L'Aquila. E Mancini chiamò Fenucci. La telefonata dopo l' approdo di Ricci a Grosseto

Idea Ferrante, interessa sempre l' altro Ricci, Federico

14 Agosto 2013   07:24  

Un po' come un fulmine a ciel sereno, a Roma danno Matteo Ricci per sicuro partente in direzione Grosseto.

La qual cosa ha lasciato con un po' di amaro in bocca tutto l'entourage rossoblù. Non tanto in virtù di quella "mezza promessa", così l' aveva definita il vice presidente Massimo Mancini nell' intervista pubblicata una ventina di giorni fa, quanto per una recentissima intesa a riaggiornarsi sulla posizione dei gemelli Ricci appena i giallorossi fossero tornati dalla tournèe americana.

E invece, appena la Roma è tornata dagli States, Matteo Ricci ha imboccato l' Aurelia piuttosto che la A24.

Di qui la telefonata di Mancini all' ad giallorosso Fenucci. Cordiale, dicono i ben informati. Ma comunque per esprimere dispiacere per l' esito di una idea di mercato sul quale L'Aquila aveva fatto più che un pensiero.

Ma ci sono dinamiche di mercato e scelte obbligate (affare Barba) sulle quali non c'è rapporto o collaborazione che tenga, la risposta in sintesi della Roma. Che però ha confermato la propria indiscussa vicinanza ai colori rossoblù e si è detta disponibile ad analizzare eventuali altre operazioni nei prossimi giorni insieme a Ricky Massara, braccio destro del ds giallorosso Sabatini.

Resta dunque l' altro Ricci, Federico. Ad oggi forse anche più quotato del fratello Matteo, vista la tournèe americana effettuata con la prima squadra al contrario del gemello regista. Ma sul quale ci sarebbe da battere la concorrenza di compagini anche di serie B per inserirlo in un reparto pure affollato dai vari esterni Frediani, Abbracciante, Ciciretti (trequartista finora utilizzato da Pagliari sempre a destra), Ciotola, Improta e Triarico. 

E poi, giusto per non farsi mancare nulla del tridente della Primavera di De Rossi, è nata anche l' idea Alexis Ferrante. Attaccante centrale italo argentino che nella primavera giallorossa giocava proprio con Frediani a sinistra e Federico Ricci a destra. A ragionarla così, idea suggestiva. Perchè l' intesa tra i tre sicuramente ci sarebbe. Ma si tratta pur sempre di un '95 e, anche qui, di concorrenza al momento ce ne è tanta. Considerando Infantino, Ripa, Bentoglio e De Sousa comunque utilizzabile come prima punta.  

Insomma, tutto si può fare, purchè si ceda.   

Alessandro Fallocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore