L'Aquila. E adesso ampliateci il Fattori. Domani il Gos per decidere in merito.

La SPEE per l' impianto di videosorveglianza.

10 Giugno 2013   17:35  

E’ questo il primo imperativo della settimana. Il secondo sarà senz’altro quello di riempire il Fattori. Ma a poche ore dall’ inizio della prevendita di una partita storica, è d’ obbligo pensare ad ampliare la capienza di uno stadio ad oggi omologato per 3999 posti. E' questa la richiesta che in coro arriva da società, squadra e tifoseria.

Ieri, nell’ immediato dopo partita, mentre il presidente Chiodi era ancora emotivamente combattuto tra la gioia della vittoria e la delusione per il trattamento ricevuto, Elio Gizzi era già al telefono col sindaco Massimo Cialente. “Noi abbiamo già la ditta per la video sorveglianza – diceva l’ amministratore rossoblù al primo cittadino – Ora aiutateci, perché domenica dobbiamo riempire il Fattori.” 

E infatti oggi le varie diplomazie sono già al lavoro per capire come e in che numero il Fattori possa accogliere il popolo rossoblù. Ma a dare la decisione definitiva sarà domattina il GOS. Se dovesse dare l’ ok per ampliare la capienza, saranno due le strade. O portare a 4999 i posti, ed allora a concedere la deroga sarà competente il Comune, oppure decidere di ampliare maggiormente (6-7000 spettatori), ed allora la palla passerebbe alla Commissione provinciale per il pubblico spettacolo, di competenza prefettizia.

In ogni caso, sopra ai 3999, diventerà indispensabile l’ impianto di videosorveglianza. Per risparmiare i costi del quale si decise di portare la capienza sotto i 4000 due anni fa. E L’Aquila, in questo senso, avrebbe già la disponibilità dell’ impresa aquilana SPEE di Luciano Ardingo, leader nazionale nel settore della sicurezza, che sarebbe disponibile ad accollarsi gran parte dei costi pur di sostenere L’Aquila in un momento storico come questo.

Alessandro Fallocco  

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore