L'Aquila, Lolli (Pd) si dimette da consigliere provinciale

31 Ottobre 2010   10:52  

Giovanni Lolli, parlamentare Pd, si è dimesso da consigliere provinciale dell'Aquila, carica alla quale era stato eletto alle amministrative della scorsa primavera che videro prevalere il centrodestra guidato da Del Corvo.

"Nonostante la legge non lo imponga, poiché non esiste incompatibilità tra la carica di deputato e quella di consigliere provinciale - scrive Lolli nella sua lettera di dimissioni - ritengo doveroso rassegnare le dimissioni dal consiglio provinciale in quanto i lavori parlamentari, ed in particolare quelli di Commissione, si sovrappongono a quelli delle Commissioni della Provincia e non posso, quindi,  assicurare la presenza e la continuità del lavoro che un impegno come quello del Consigliere provinciale merita.
Sono certo che chi mi sostituirà, sostenuto dai colleghi del mio gruppo, sarà all’altezza dei compiti richiesti e che il gruppo del Partito Democratico rimarrà tra i più attivi e propositivi tra quelli presenti nel consiglio provinciale".

E al suo posto, in Consiglio provinciale, subentra Fabrizio D'Alessandro, primo dei non eletti nella lista del Pd.
Classe 1974, dipendente del Centro Ricerche Dompè S.p.A. di L’Aquila, ha all'attivo una lunga militanza nei Ds e già una esperienza da consigliere provinciale nell'ultima consiliatura, fra i banchi dell'allora maggioranza di centrosinistra.
Ricandidato, alle provinciali di marzo, nel collegio Barisciano-Capestrano ha ottenuto 966 voti, pari al 19,85%, non abbastanza da risultare eletto ma essendo il primo dei non eletti, risultato che ora - con le dimissioni di Lolli - gli consente di prendere posto in Consiglio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore