L'Aquila a Nocera per tornare a vincere. Corapi non ce la fa, torna Dallamano

Un centinaio i tifosi rossoblù al seguito

07 Dicembre 2013   18:56  

Dopo l' anticipo sfortunato col Gubbio, L'Aquila si rituffa in campionato con una delle trasferte forse più delicate del campionato.

Rossoblù di scena a Nocera Inferiore. Sulla carta non dovrebbe esserci storia. Rossoblù secondi in classifica, campani ultimi. Ma sarà durissima dal punto di vista ambientale.

Per i molossi sarà la prima davanti al proprio pubblico dopo i fatti dell' Arechi. E dopo aver centrato la prima vittoria in campionato contro la Paganese, i ragazzi di Fontana vorranno fare ancora bene. Anche per rispondere coi fatti a tutto il polverone innescatosi intorno a quel derby iniziato e poi abbandonato.

Insomma, da parte dei rossoblù di Pagliari ci vorranno rabbia ed umiltà per tornare ai tre punti. Obiettivo necessario per affrontare con la giusta tranquillità Frosinone e Catanzaro, a chiusura di un girone d' andata finora eccezionale. 

Non mancherà il sostegno di un centinaio di tifosi rossoblù che, vista la protesta della curva nocerina, consentirà ai ragazzi di Pagliari di giocare praticamente in casa. 

La formazione. Non ce la fa Ciccio Corapi, grande ex della partita insieme a Pomante e Di Maio. In compenso Pagliari ritrova sulla sinistra Simone Dallamano, il cui ritorno dirotterà di nuovo in panchina Di Maio. Ad affiancare Pomante, infatti, con ogni probabilità sarà di nuovo Zaffagnini. Sulla destra della difesa uno tra Scrugli e Gallozzi. Con quest' ultimo che, in ballottaggio con Agnello, potrebbe essere impiegato anche in mediana per agire alla destra di Del Pinto e Carcione. In avanti Frediani e De Sousa, con Ciciretti favorito su Ciotola e Triarico per un posto nel tridente. Infantino, reintegrato tra i convocati, partirà come sempre dalla panchina. Di seguito la probabile formazione.

L’AQUILA (4-3-3) Testa; Scrugli, Pomante, Zaffagnini, Dallamano; Gallozzi, Carcione, Del Pinto; Ciciretti, De Sousa, Frediani. (Ursini, Di Maio, Ligorio, Agnello, Ciotola, Triarico, Infantino). All. G. Pagliari 

Alessandro Fallocco

 

 

  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore