L'Aquila ad Ascoli, conosciamo l'avversario

20 Settembre 2013   17:17  

Un Ascoli Calcio ancora in fase di rodaggio si appresta ad affrontare L’Aquila nella 4ª giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B. Il match, previsto per domenica 22 settembre allo stadio Del Duca di Ascoli, metterà di fronte due squadre che finora hanno entrambe ottenuto 4 punti, ma i bianconeri erano partiti con un punto di penalità.

L’Ascoli, reduce da un’annata turbolenta che ha visto i marchigiani retrocedere nell’inferno della Lega Pro, andrà ad affrontare probabilmente un campionato enigmatico.

Insanabile già da anni la rottura tra il tifo organizzato e la presidenza Benigni, con gli Ultras 1898 che nella passata gara casalinga contro il Barletta, hanno deciso di contestare la società rimanendo all’esterno dell’impianto di gioco.

Ascoli che nel match contro L’Aquila potrà contare però sul sostegno dei propri tifosi, che faranno ritorno in Curva Sud.

Una campagna acquisti considerata dai sostenitori del Picchio non all’altezza, condizionata forse dalla certezza della non retrocessione, ha scaldato ancor più gli animi di un pubblico già deluso.

Bianconeri che nel mercato estivo hanno perduto i giocatori più esperti, vedi Soncin, Di Donato e Peccarisi, per allestire una squadra composta principalmente da giovani. Oltre al difensore Bianchi e Pestrin, entrambi grandi conoscitori della categoria, la società di Corso Vittorio Emanuele ha deciso infatti di puntare sulle nuove leve. Da segnalare gli arrivi del figlio d’arte Pazzagli in porta, dell’argentino ‘El Tanque’ Vegnaduzzo in attacco, del buon Tripoli e di Mark Randall, ex Arsenal sceso in campo anche in Champions League.

Difficile pronosticare gli obiettivi del team di mister Rosario Pergolizzi, data la buona prestazione offerta nella 1ª di campionato persa a Frosinone, il pareggio-beffa contro il Barletta e l’importante vittoria a Pagani.

L’Ascoli, che generalmente scende in campo con il 4-3-2-1, schiererà facilmente Russo in porta. Scalise, Giacomini, Bianchi e Schiavino dovrebbero comporre il blocco difensivo. All’ottimo Pestrin le redini del centrocampo, coadiuvato da Capece e Colomba, complice l’infortunio di Hanine. Tripoli, in gol anche contro la Paganese, dovrebbe guidare il reparto offensivo con la collaborazione di Malatesta e Falzerano, ultimo arrivo che si è già messo in evidenza.

(In collaborazione con vivereascoli.it)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore