L'Aquila, contro il Pisa torna Pomante in difesa. In avanti probabile chance a Pacilli

Rinviato di qualche giorno l'ingresso in società di Deodati

24 Ottobre 2014   10:16  

Dopo le vittorie Contro Teramo e Lucchese ed il buon pari conquistato in casa della Reggiana, L'Aquila tenterà di proseguire nella sua rincorsa alle primissime posizioni di classifica nel big match di giornata contro il Pisa dell'ex Frediani, in programma domani al "Fattori" con inizio alle 14:30.

Una sfida non facile, contro una compagine che sia pur senza aver sinora mantenuto le aspettative resta forse la meglio attrezzata del girone insieme all'Ascoli, alla quale gli uomini di Nunzio Zavettieri arrivano comunque rinfrancati dai risultati positivi sin qui conseguiti.

Salvo sorprese, i rossoblù dovrebbero scendere in campo con il confermatissimo 4-3-3, con due probabili novità nella scelta degli effettivi: al centro della difesa ci sono buone possibilità che torni titolare capitan Marco Pomante al posto di Andrea Zaffagnini (che potrebbe dunque osservare un turno di riposo), mentre in attacco Mario Pacilli dovrebbe essere preferito a Tommaso Ceccarelli in posizione di esterno destro.

Provando ad ipotizzare la formazione, dunque, di fronte a Zandrini dovrebbero essere impiegati da destra a sinistra Scrugli, Pomante, Zandrini e Pedrelli, a centrocampo dovrebbe essere confermato il trio Mancini-Corapi-Del Pinto ed in avanti Pacilli a destra e Sandomenico a sinistra dovrebbero salvo colpi di scena affiancare la punta centrale Perna.

Intanto, sul fronte societario, è slittata di qualche giorno per sopraggiunti impegni la ratifica dell'ingresso in società di Angelo Deodati, ma l'accordo sembra ormai cosa fatta e potrebbe essere ufficializzato martedì, allorché l'imprenditore rileverà almeno il 15% delle quote. Novità anche dal mercato svincolati: nulla di nuovo per quanto riguarda il tesseramento del pescarese Luca Di Matteo (potrebbero essere sorte complicazioni), mentre è ormai fatta per Edoardo Pacini: l'ex Teramo si dovrebbe aggregare ufficialmente ai nuovi compagni già ad inizio della settimana prossima.

L'Aquila-Pisa sarà diretta dal signor Di Ruberto della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Piazza di Trapani e Ruggeri di Palermo. Prima del calcio d'inizio verrà inoltre osservato un minuto di silenzio in memoria della 12enne Susanna Ciccarelli, morta nel tragico incidente stradale di San Gregorio domenica scorsa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore