L'Aquila, intesa col Parma. Abbracciante e Bentoglio per ora, ma a gennaio Agnello...

Di Nicola sulla nuova collaborazione aperta

24 Luglio 2013   17:27  

Come abbiamo avuto modo di anticipare, i risultati dell’ incontro parmense di ieri tra l’ ad Pietro Leonardi ed il dt Ercole Di Nicola, si chiamano Daniele Abbracciante (‘94) e Michele Bentoglio (‘93). Il primo, punta centrale mancina, esce quest’ anno dall’ esperienza positiva con la primavera emiliana di mister Pizzi, il secondo, invece, prima o seconda punta rapida e di qualità, è reduce già da una stagione nei pro. Prima in prestito al FeralpiSalò in Prima Divisione, da gennaio nel Valleè d’Aoste. Ma non si escludono altre operazioni in futuro. 

Se vogliamo sono due acquisti molto significativi circa le strategie di mercato rossoblù, visto che nel reparto, compresi i due giovani parmensi, sono attualmente in sei (Infantino, De Sousa, Improta e Ripa).

Ma sono anche due operazioni che fondano le basi per una collaborazione futura. Da una parte il Parma che sta rifornendo mezza Lega Pro di propri tesserati, dall’ altra L’Aquila che vuole puntare sui giovani per dare a Pagliari alternative di valore all’ undici titolare. 

Ma con Leonardi Ercole Di Nicola ha parlato anche di Ciccio Agnello. Il Parma infatti da un paio d’ anni ha varato una politica di grandi investimenti sui talenti della Lega Pro e sonda continuamente il mercato della vecchia serie C alla ricerca di giovani di prospettiva. 

A confermarlo Ercole Di Nicola, intervistato dai colleghi di ParmaLive.com, a cui ha rivelato il forte interessamento dei ducali per il giovane di Mazara del Vallo. “Con Leonardi abbiamo parlato anche di Agnello, un nazionale classe ‘92 che definirei un po' il nuovo Nocerino. Riparleremo di lui con i ducali a campionato iniziato, disputerà il campionato di Prima Divisione con noi, poi verso novembre cercheremo di accelerare l'operazione".

Abbracciante e Bentoglio? Sono due giovani di belle speranze. Il Parma crede molto in loro: non a caso ce li hanno concessi solamente in prestito secco senza diritto di riscatto, la formula d'acquisto parla chiaro sul loro potenziale. Ieri abbiamo parlato di tante cose, più in là vedremo altre situazioni. Ringrazio il Parma e Pietro Leonardi – ha concluso Di Nicola - perché da ieri di certo si sono poste le basi per una nuova collaborazione anche con L’Aquila.” 

Alessandro Fallocco

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore