L'Aquila, iscrizione avvenuta ma le casse languono: tanti giocatori in partenza

Obiettivo l'alleggerimento del monte stipendi

martedì 01 luglio 2014, 13:03
L'Aquila calcio

L'Aquila calcio

E' stato risolto nella giornata di ieri lo spauracchio iscrizione, che aveva spaventato gran parte dei tifosi rossoblù, ma altri problemi potrebbero sopraggiungere per L'Aquila, seppur di entità decisamente meno preoccupante.

Non è certo un mistero, infatti, che la situazione economica della zona vada ad incidere non poco su quella del club, alle prese tra l'altro con i mancati ingressi in società di alcuni imprenditori locali e romani, che avrebbero riversato nelle casse rossoblù preziose risorse economiche, senza le quali il mercato in vista della prossima stagione rischia di essere più di basso profilo ed imporntato all'obiettivo della salvezza rispetto agli anni passati a causa del budget evidentemente limitato e, in seconda battuta, della presenza di tante società pronte ad investire somme importanti (furi portata per L'Aquila) per puntare alla B.

Di conseguenza, la dirigenza si potrebbe vedere giocoforza costretta a rinunciare a molti elementi, in modo tale da alleggerire il monte stipendi. La priorità del ds Ercole Di Nicola sarà quindi con ogni probabilità quella di piazzare altrove quegli elementi che non rientrano più nei piani tecnici di mister Giovanni Pagliari, come Ciolota ed Infantino (appena rientrati dal prestito alla Torres, ed ora rispettivamente nel mirino di Pisa e Casertana), oltre ai vari Tipa, Di Maio e Improta.

Solo dopo aver provveduto alla risoluzione di tali esuberi la società rossoblù potrà lavorare a qualche rinforzo: come lo scorso anno, si guardera principalmente al torneo di Serie D ed alle giovanili dei maggiori club italiani.

Carlo Tassi

Compass è una società poco seria in quanto non...

mercoledì 28 novembre 2012, 09:47
Stefano

Si doveva fare una provincia unica, come in...

giovedì 22 novembre 2012, 09:19
aldo

non vi meritano

mercoledì 21 novembre 2012, 11:56
Gaetano La Cioppa

La Provincia di Chieti "merita" e ha tutti i...

domenica 18 novembre 2012, 19:18
La strina

Meno male che il comunicato è del "Circolo...

giovedì 15 novembre 2012, 16:39
Imparziale

Ma perché in questo dannato paese tutti hanno...

giovedì 15 novembre 2012, 15:37
Ultima scossa:
  • Zona: Bacino_di_Sulmona
  • data: 2015/05/29
  • ora: 22:32:12
  • Magnitudo: 2.3
  • lat: 41.8567
  • lon: 14.0917
  • prof: 8.2 Km.
Dettaglio »
Iscriviti alla newsletter