L'Aquila, recuperato Maccarrone per la Pistoiese. In avanti di nuovo Ceccarelli "falso nueve"

Dubbio Scrugli-Di Mercurio sulla fascia destra

29 Novembre 2014   08:00  

Vigilia di attesa per L'Aquila di Nunzio Zavettieri in vista del big match casalingo di domenica contro la Pistoiese, diretta rivale nella lotta per i play-off allenata dall'ex bomber del Livorno Cristiano Lucarelli.

Avversario difficile, che quasi sicuramente non verrà in terra d'Abruzzo con l'intenzione di accontentarsi del pareggio, ma d'altro canto anche in casa rossoblù c'è tutta l'intenzione di vincere per consolidare il secondo posto e mantenersi quindi in scia della capolista Ascoli.

Per riuscire nell'impresa, Zavettieri dovrebbe salvo colpi di scena ridisegnare i suoi con l'ormai solito 3-4-3, probabilmente affidandosi alla medesima formazione che ha sconfitto il Savona nel turno precedente. Ottime notizie giungono infatti dal fronte dell'infermeria: Giordano Maccarrone appare ormai recuperato in pieno dagli acciacchi rimediati nell'incontro di domenica scorsa, per cui a meno di ripensamenti da parte dello staff tecnico dovrebbe regolarmente scendere in campo dall'inizio.

Resta sostanzialmente un solo dubbio per il tecnico calabrese, relativo all'impiego sulla fascia destra di Andrea Scrugli o Dennis Di Mercurio, col primo che sembra comunque leggermente favorito. Per il resto, la formazione dovrebbe essere fatta: Zandrini tra i pali, il trio di centrali Pomante-Maccarrone-Zaffagnini a sua difesa, la coppia Corapi-Del Pinto in mediana, Pedrelli confermato a sinistra a pari del tridente d'attacco visto contro il Savona, ossia Tommaso Ceccarelli nuovamente in posizione di "falso nueve" affiancato da Pacilli a destra e Sandomenico a sinistra.

L'Aquila-Pistoiese sarà diretta dal signor Piccinini della sezione di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Sechi di Sassari e Menicacci di Viterbo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore