L'Isis Sgozza 21 Cristiani. Secondo Voi è l'Ora di Entrare in Guerra con Tutto Questo Orrore?

13 Febbraio 2015   16:44  

LIBIA - Foto raccapriccianti sono comparse sui profili twitter riconducibili al Califfato.

21 cristiani egiziani sono stati sgozzati per mano e lama dell'Isis.

Catturati tutti intorno al capodanno in Libia sono stati "processati" sommariamente e condannati perchè sono «gli umiliati seguaci della chiesa copta».

Il gruppo di boia è riconducibile al braccio libico del sedicente «Stato islamico», ritenuti attendibili da media egiziani. 

Le foto choc sono accompagnate anche da alcune didascalie in lingua inglese «Lo Stato islamico compie l'esecuzione dei prigionieri copti della provincia di Tripoli»

La prima mostra cinque uomini in ginocchio, vestiti con l'ormai tristemente nota tuta arancione, ciascuno con un boia alle spalle incappucciato e armato di coltello.

In un'altra foto c'è un maggior numero di uomini, sempre in tuta arancione, incolonnati assieme ai boia sopra alla scritta, ancora in inglese, «vendetta per le musulmane perseguitate dai crociati copti d'Egitto». 

Il governo egiziano sta cercando conferme nell'autenticità delle foto con l'unità di crisi creata per seguire la vicenda.

Attualmente non ha confermato la morte dei copti: si stanno «stabilendo contatti intensi con le parti libiche per chiarire la situazione e informarsi della veridicità» delle informazioni circolate, riferisce un comunicato della presidenza. 

Il paese del defunto leader sanguinario Muammar Gheddafi è caduto in una profondissima guerra tra due governi che si proclamano legittimi e al netto di questo scontro lo Stato islamico ha potuto creare un califfato nella città di Derna e, più o meno direttamente, agire anche a Tripoli e Bengasi.

Dal canto suo la minoranza cristiana in Libia è sempre più in difficoltà e ha più volte lamentato la crescente influenza di movimenti islamici radicali soprattutto nell'est del Paese dove ci sono stati il maggior numero di attacchi e intimidazioni contro i copti.

I sequestrati, provenienti dal governatorato di Minya nell'Egitto centrale, secondo quanto ricorda il quotidiano egiziano Al Shourouk sono stati rapiti nella città di Sirte.

(Luca Di Giacomantonio @ilucadeejay)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore