L'estate di eventi e cultura a Carapelle Calvisio

01 Agosto 2013   17:11  

Con il mese di agosto iniziano le manifestazioni estive nel comune di Carapelle Calvisio.

La Pro Loco locale ha predisposto, con i pochi fondi disponibili, un calendario di tutto rispetto per allietare la stagione estiva per i cittadini e per i turisti.
L’apertura è per il 2 agosto con il concerto alle ore 21,00 alla chiesa di San Francesco d‘Assisi del Coro Polifonico ”Quattro Quarti” di L’Aquila dal titolo “I Suoni Raccontano”, diretto dal M° Antonio Michilli, seguirà in piazza la classica spaghettata con la “Vescia” per tutti gli avventori.

Il 9 agosto ci sarà la 14a festa messicana oramai stabilizzatasi, dall’anno del terremoto, all’ingresso del Paese. Inizierà alle ore 20,00 fino all’alba e si potranno gustare ricette Messicane con l’inserimento di prodotti tipici locali, il tutto innaffiato da birra, sangria e tequila con la musica di “Micael” dal noto ristorante “Andalucia” dell’Aquila.

Dal 11 agosto al 20 agosto, nella sala Consiliare del Comune, si aprirà una mostra dal titolo -artigianato artistico ”Carapellese” L’Ulivo oltre l’olio- e dei prodotti artigianali in legno d’ulivo creati da artigiani locali Ercole de Lauretis, Geni Milani, Gianpiero Ciuffini, Manfredo e Ulderico Di Cesare.

Il 13 agosto spettacolo dialettale aquilano della Compagnia piccola Brigata
Il 15 agosto c’è la festa di ferragosto alla Gliura con “pranzo di ferragosto” e, dopo , molti giochi per bambini e tornei per adulti, la sera alle ore 21,00 la musica in piazza a Carapelle

Il 17 Agosto nella stessa sala Consiliare sarà aperta una mostra fotografica curata dal Prof. Stelvio D’Attanasio sul tema “gli antichi frantoi oleari d’Abruzzo”, alle ore 21,00 in piazza G. D’Annunzio verrà proiettato un documentario sullo stesso argomento.

Il 18 agosto, sempre nella piazza di Carapelle, ci sarà la rappresentazione teatrale dell’Associazione il Sito di Barisciano dal titolo “la bisca clandestina”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore