"La nevicata del ‘12" il calendario che aiuterà i bambini del Kenya

01 Marzo 2013   18:41  

Sabato 2 marzo ore 17.30 grande appuntamento al Centro commerciale Cermone con la fotografia d’autore e la solidarietà: interverranno il fotografo aquilano Luigi Baglione e Alfredo Ranieri Montuori, Vice Presidente dell’Associazione L’Aquila Siamo Noi per presentare il calendario La nevicata del ‘12.

Gli ospiti, intervistati da Maurizio Vicerè, racconteranno come è nata l’idea del calendario che, come ricordiamo, ha l’importante obiettivo di contribuire alla costruzione di un dispensario medico a Mugunda in Kenya, per la cura dei bambini malati di aids, tubercolosi ed altre gravissime patologie.

I proventi della vendita del calendario saranno affidati a don Juan De Dios Vanegas, parroco della Chiesa di Santa Giusta in Sassa e membro dell’Associazione Africa Rafiki. Don Juan partirà per Mogunda in primavera e porterà la concreta solidarietà dell’Aquila a quelle popolazioni così sofferenti. L’Associazione Africa Rafiki (www.africarafiki.it) opera da oltre dieci anni nelle baraccopoli di Nairobi in Kenia.

“Questa è una nuova tappa di una serie di presentazioni dedicate al calendario e alle sue finalità di solidarietà e ringrazio la Direzione del Centro Commerciale Cermone, sponsor dell’iniziativa, per la concreta sensibilità dimostrata a supporto di questa iniziativa”, afferma il Vice Presidente Alfredo Ranieri Montuori.

“Il Cermone ribadisce, con questa iniziativa, la sua particolare vocazione alla valorizzazione dell’Arte aquilana ed abruzzese, attraverso una serie di presentazioni periodiche dedicate alla letteratura, alla pittura ed ora anche alla fotografia artistica”, afferma Maurizio Vicerè, curatore dell’evento.

“Rivolgo un invito a tutta la cittadinanza perché venga ad ascoltare dalla viva voce del grande fotografo Luigi Baglione come nasce l’ispirazione per uno scatto artistico e tutto l’impegno che c’è dietro una fotografia artistica. Inoltre, per l’occasione, il Cermone farà omaggio a tutti gli intervenuti di un simpatico gadget dedicato alla Bellezza dell’Aquila”.

Il calendario è in vendita in questi negozi:

  • NEO COPY (piazzale esterno superiore Meridiana)

  • LIBRERIA MONDADORI (piano inferiore Meridiana)

  • LIBRERIA COLACCHI (Centro Commerciale Amiternum)

  • LIBRERIA MONDADORI – MACCARRONE LIBRI (Piazzale Trony)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore