"La regina e il cardinale", "Milady" e le altre...le fiction italo-francesi mai arrivate in tv

La denuncia di Davidemaggio.it

27 Aprile 2012   15:46  

In tempi di crisi, una delle idee migliori per abbassare i costi di produzione è quella di 'allearsi' con altri paesi per alleggerire i costi. Così ha fatto anche l'Italia che, proprio in quest'ottica, ha deciso di finanziare alcuni progetti per la tv insieme alla Francia. Sono nate così alcune fiction che, però, qui da noi non si sono ancora viste, come 'denunciato' in un post apparso sul sito davidemaggio.it


E' il caso, ad esempio, de "La regina e il cardinale" ("La Reine et le Cardinal"), una fiction in due puntate da 95 minuti, prodotta quattro anni fa da GéTéVé, Rai Fiction e SFP, mandata in onda Oltralpe dal Canale France 2. La miniserie, dai costi molto alti, vedeva tra i protagonisti la 'nostra' Alessandra Martines e raccontava la passionale (presunta) storia d'amore tra la regina Anna d'Austria e il cardinale italiano Giulio Mazzarino.


Non si sa più nulla nemmeno di "Milady", fiction prodotta in Francia nel lontano 2004 sempre da Raifiction in collaborazione con Faria Films e France 2. Il film per la tv in questione narrava l'infanzia problematica di Milady de Winter, che venne incaricata dal Cardinale Richelieu di smascherare una liason segreta tra la Regina Maria Antonietta e un presunto, misterioso amante. Per la cronaca, nel cast compariva anche Asia Argento nei panni di Sally La Chèvre.


Non sono solo "La regina e il cardinale" e "Milady" le fiction italo-francesi mai arrivate nelle nostre tv. Della lista, infatti, fanno parte anche "La Lancia del Destino" ("La Lance de la destinée") del 2007 con, tra gli altri, Paolo Seganti, Serena Autieri e Giuseppe Soleri; "Le Voyage de Louisa" del 2005 con una giovanissima Cristiana Capotondi e "Le Voyage organisè" del 2002 con Marco Bonini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore