Lungofiume Saline, terminati lavori per 440mila euro sulla sponda dopo il maltempo

02 Aprile 2015   11:50  

L'ondata di maltempo abbattutasi su Montesilvano tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo aveva lasciato in eredità, tra gli altri danni, il crollo di un tratto di strada del lungofiume Saline, proprio nei pressi dell'ex discarica di Villa Carmine.

In breve sono partiti i lavori di rifacimento del tratto franato e dell'argine, resi ancora più urgenti dal pericolo di inquinamento delle acque del fiume, completati proprio in questi giorni e venuti a costare circa 440.000 euro. Il lungofiume resterà temporaneamente chiuso, in base ad apposita ordinanza, da via Tamigi a via Inn.

La grande quantità di rifiuti lungo il corso del fiume, tale da aver indotto alcuni a definirlo "la più lunga discarica lineare d'Europa", ha convinto l'amministrazione comunale ad emettere per lo scorso mese di febbraio il divieto di pesca ed irigazione, data la presenza di salmonella nell'acqua.

L'amministrazione, nel commentare la conclusione dei lavori, ha auspicato che questi siano solo "una parte di un progetto programmato, condiviso con le altre parti coinvolte, che punti al rilancio strategico dell'area".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore