Maltempo, ventimila utenze senza acqua Azienda acquedottistica, venti comuni tra Pescara e Teramo

07 Marzo 2015   19:11  

 Una ventina di comuni delle province di Pescara e di Teramo senza acqua corrente per i danni alle condotte dovuti a frane e smottamenti e, più in generale, al maltempo degli ultimi giorni.

Le utenze interessate dai disservizi, secondo il direttore tecnico dell'azienda comprensoriale acquedottistica (Aca), Lorenzo Livello, sarebbero almeno ventimila. Molti dei comuni interessati sono gli stessi rimasti senza corrente elettrica. Tecnici Aca al lavoro. 

I disservizi, spiegano all'Aca, in alcuni comuni sono dovuti a "movimenti franosi diffusi" che hanno provocato "rotture sulle linee adduttrici e principali", in altri casi alla "concomitanza della rottura della adduttrice Nora ed dell'interruzione del servizio elettrico", che ha fermato gli impianti di distribuzione.

Rotture sulle linee riguardano Atri, Arsita, Bisenti, Castiglione Messer Raimondo, Castilenti, Montefino (Teramo), Città Sant'Angelo, Eelice, Farindola e Penne (Pescara). Fermi gli impianti di distribuzione a servizio dei comuni di Brittoli, Cepagatti, Catignano, Civitaquana, Corvara, Cugnoli, Pescosansonesco, Pianella (località Cerratina e Castellana), Rosciano (comune e frazioni), Toddo da Casauria, Torre de' Passeri (Pescara). "

In attesa del ripristino del servizio elettrico ed in assenza di previsioni - dicono all'azienda - l'Aca ha predisposto gruppi elettrogeni di continuità in corso di approntamento che resteranno in funzione sino alla conclusione della carenza elettrica.

Sul sito web www.aca.pescara.it saranno disponibili eventuali aggiornamenti sulla situazione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore