Mariangela e Marco, sposi d'oggi a caccia di sponsor e un po' di visibilità

28 Aprile 2011   11:40  

Mariangela e Marco non sono disoccupati, non vivono ai margini della società, anzi vivono pienamente il momento attuale fatto di comunicazione costante, di condivisione totale, di ricerca di visibilità, ma anche di crisi economica, di incertezza del futuro.

In quest'epoca saranno presto sposi. La data, fissata, è il 23 giugno nell'Abbazia di San Pietro Apostolo a Loreto Aprutino. C'è tutto: la chiesa, gli sposi, gli inviti, il sogno...ma manca ancora qualcosa. Fare i conti!
Preventivi alla mano il matrimonio dovrebbe costare circa 10.000 euro a testa e Mariangela, impiegata e Marco, ingegnere, dovrebbero riuscire a sostenere la spesa.

Ma cercano di più. Cercano qualcuno che li sponsorizzi, o meglio che sponsorizzi il loro sogno.

Suona strana l'idea di farsi sponsorizzare il proprio "sogno d'amore" ma per Mariangela e Marco è naturale.

"Siamo ragazzi semplici, ci sposeremo in ogni caso, con o senza sponsor, ma se arriva tanto meglio" racconta Mariangela al nostro telefono. "Ci siamo fatti ispirare da una coppia che a Milano ha fatto la stessa cosa, e ora proviamo anche noi, se va, bene, se non non fa niente."

Per ora tanti curiosi hanno visitato il blog http://setrovolosponsormisposo.blogspot.com/ ma quasi nessuna azienda si è fatta avanti per sponsorizzare il matrimonio di Mariangela e Marco. E in Abruzzo di aziende che potrebbero permetterselo ce ne sono tante tra produttori di confetti, vino, ristoratori, albergatori, produttori di abiti da sposi. Per ora nessuno ha proposto i propri servigi ai futuri sposi.

Una coppia come tante, anzi no.
Mariangela e Marco hanno la fortuna di avere un lavoro, una casa in eredità, ricchezze che altri non hanno.
In più hanno l'amore.
Dovrebbe bastare.
Forse, però, non è così, infatti cercano sponsor che paghino le spese, ma di fatto, se non ne troveranno saranno in grado di sposarsi lo stesso.

Mariangela è una ragazza di oggi che sente la necessità, con estrema serenità, di far sapere a tutti che il suo sogno si realizzerà, che il suo Marco sarà suo per sempre. Non basta, ad oggi, condividere con i propri cari le proprie scelte di vita,  "più persone lo sanno e meglio è".

Condivisione di tutto, dei sentimenti, dei progetti, delle proprie disponibilità economiche, della propria intimità. E' il nuovo modo di sentirsi parte di un tutto, perché non bastiamo a noi stessi. Apparire, sentire la propria voce risuonare in un'intervista alla radio, sul web, in tv, vedere la propria immagine oggi per molti è il massimo da desiderare, un brivido di pochi istanti che corre sulla schiena e fa sentire vivi, come se prima non lo fossimo stati, come se poi lo fossimo per sempre.
Apparire non per vanto ma per sostanza, apparire per esistere, per respirare. Apparire per non sentirsi diminuiti rispetto a chi vive molto distante e al di sopra di tutte le nostre possibilità, come se quella fosse vita pinea, la nostra lo fosse a metà.

Sognare di sposarsi come Kate e William.

Mariangela è una ragazza con i pedi per terra, semplice, per nulla eccentrica.
Non nega certo il desiderio di visibilità, c'è e se qualcuno le proponesse di mandare il suo matrimonio in tv, accetterebbe "se lo fanno i vip perché non possiamo farlo noi."

 

Intervista e servizio di Barbara Bologna
Parte tecnica Alessandro Di Giacomantonio


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore