Masciocco e Perilli: "La risposta, arrogante e piccata, di Albano evidenzia le difficoltà del PD"

15 Febbraio 2015   11:30  

La risposta, arrogante e piccata, del segretario comunale del PD al nostro intervento sulla ricostruzione privata, evidenzia, ancora una volta, le difficoltà del maggior partito al governo della città nel cercare di coprire le mancanze del Governo nazionale rispetto alla ricostruzione dell'Aquila e delle frazioni. Magari si potesse ridurre la discussione ad un mero problema di visibilità da parte di noi consiglieri, sarebbe poca cosa e di certo non toccherebbe i cittadini.

Purtroppo la questione che noi poniamo è tutt'altro che frivola. Chiediamo cioè come si pensa di uscire da questa situazione di stallo che rischia di far venire giù tutto l’architrave socio-economico della nostra città, retto dalle piccole imprese e dagli artigiani, oggi continuamente vessati dai grossi gruppi imprenditoriali che hanno monopolizzato la ricostruzione privata.

Sappiamo perfettamente che le problematiche che portiamo all'attenzione sono di difficile soluzione, ma a questo punto sarebbe poco corretto e rispettoso nei confronti dei cittadini veicolare un ottimismo di facciata, lasciando intendere che le cose si sistemeranno e promettendo fondi per cifre considerevoli che dovranno, peraltro, essere confermati e resi operativi con le future leggi di stabilità dello stato. Avere paura di gridare al Governo queste preoccupazioni (non ci si è risparmiati ad incalzare i governi Monti e Letta) vuol dire essersi rassegnati a vedere l’allungamento dei tempi della ricostruzione. Noi a questa rassegnazione non vogliamo cedere, come migliaia di aquilane e aquilani che vorranno tornare, nel più breve tempo possibile, nelle loro abitazioni.

Il segretario Albano non dubiti della nostra lealtà nel sostenere la Giunta di centro sinistra che governa la città dell’Aquila, se volesse avere qualche conferma di questo, basterà che chieda al suo gruppo consiliare, con il quale siamo impegnati giornalmente nella difficile sfida di amministrare la città.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore