Masterplan, Benedetti convoca Consiglio comunale straordinario

14 Marzo 2016   11:57  

La discussione in merito al Masterplan proposto dalla Regione ha suscitato un vivo interesse in città, dal momento che riguarda temi strategici per il futuro del capoluogo d’Abruzzo.

Numerosi sono stati gli interventi, sia da parte di esponenti politici  di centro destra che di centro sinistra, tra cui il consigliere regionale Pietrucci, il vice presidente della Giunta regionale Lolli, il capogruppo in Consiglio comunale Palumbo, il segretario comunale del Pd Albano e il consigliere comunale De Matteis.

Alla luce dell’attualità e della complessità della questione ho ritenuto, pertanto, di dover convocare una seduta straordinaria del Consiglio comunale su questo argomento, che avrà luogo lunedì 21 marzo, alle ore 9.30, nell’Aula consiliare “Tullio De Rubeis” della sede comunale di Villa Gioia.

Nella stessa giornata si terrà una seconda seduta del Consiglio, nel pomeriggio, dedicata invece alle problematiche della sanità, alla luce del decreto Lorenzin.

A entrambe le sedute saranno invitati il presidente della Regione Luciano D’Alfonso e il vice presidente Giovanni Lolli, l’assessore regionale Silvio Paolucci, il direttore generale della Asl dell’Aquila Rinaldo Tordera, il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, il presidente della Provincia Antonio De Crescentiis e le senatrici Stefania Pezzopane ed Enza Blundo.

Sottolineo, infatti, che si tratta di argomenti strategici per la città e per il territorio, in merito ai quali il Consiglio comunale deve intervenire e decidere, fornendo indirizzi e pareri, in virtù del proprio ruolo e delle proprie prerogative.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore