Microcriminalità a Pescara: arresti e denunce per tentati furti in auto e scippi

14 Novembre 2012   18:15  

Gli agenti della Squadra volante della Questura di Pescara, hanno arrestato stamane R.F. di 28 anni, noto alle forze dell'ordine. L'uomo e' accusato di aver tentato alcuni furti su autovetture posteggiate presso l' Area di Risulta.

Sempre nel corso della mattinata, gli agenti della Squadra volante sono intervenuti in via San Donato dove alcuni cittadini avevano bloccato uno degli autori di uno scippo perpetrato nei confronti di una anziana signora di 74 anni. Si trattava di un diciassettenne.

Le indagini successive hanno permesso agli investigatori di appurare che in realta' allo scippo avevano preso parte anche altri due minorenni che si erano dati alla fuga: uno di 15, l'altro di 17 anni, poco dopo rintracciati da un 'altro equipaggio della Squadra Volante in Corso Umberto Primo.

Nel corso dei colloqui i giovani hanno ammesso la propria responsabilita' facendo recuperare la borsa asportata, lasciata a terra in via Basento, dalla quale risultavano mancare solo 50 euro, verosimilmente persi o gettati durante la fuga.

I tre minorenni sono stati denunciati in stato di liberta' presso la competente Procura dell' Aquila, dovendo rispondere comunque del reato di rapina aggravata in concorso. Durante le fasi dello scippo, l'anziana ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni a causa di un trauma distruttivo della spalla sinistra ed una lieve contusione alla stessa mano. I ragazzi al termine delle formalita' di rito, sono stati riaffidati ai genitori.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore