Miglioramento meteo per il fine settimana, da mercoledì ritorno delle nuvole

giovedì 20 aprile 2017, 10:02
Miglioramento meteo per il fine settimana, da mercoledì ritorno delle nuvole

Pausa del maltempo previsto per sabato e domenica, già da lunedì ritorno a partire dal nord della nuvolosità temperature al di sotto della media stagionale

sabato 22/04/17:
Nord:
cielo generalmente sereno con locali addensamenti sulla liguria centrorientale e velature sul triveneto dal pomeriggio.

Centro e Sardegna:
- condizioni di bel tempo con isolate innocue formazioni nuvolose pomeridiane sulla toscana settentrionale e sui crinali appenninici.

Sud e Sicilia:
ampio soleggiamento e scarsa nuvolosita' presente al mattino solo su sicilia occidentale ed appennino campano.

Temperature:
minime in aumento al centro-nord, piu' deciso sull'arco alpino, senza variazioni al sud;
massime in rialzo ovunque, piu' marcato sul versante adriatico.

Venti:
deboli dai quadranti settentrionali al sud con residui locali rinforzi mattutini sul settore adriatico; deboli di direzione variabile altrove con locali rinforzi occidentali sulla liguria di levante.

Mari:
da mossi a molto mossi lo jonio ed il mar ligure; mossi l'adriatico ed il tirreno meridionali, il canale di sardegna e lo stretto di sicilia;  poco mossi i restanti bacini con moto ondoso in aumento sul tirreno centrale.

Domenica 23/04/17:
aumento della nuvolosita' su nord-est, liguria, aree appenniniche e regioni adriatiche, con possibilita' di deboli rovesci e qualche locale temporale sui rilievi; bel tempo sul resto del paese.

Lunedi' 24/04/17:
molte nubi compatte al nord, ad eccezione dell'emilia-romagna, e sulle regioni centrali tirreniche con deboli rovesci e locai temporali sull'arco alpino e prealpino; ampio soleggiamento altrove con veloce transito di estese velature dal tardo pomeriggio.

Martedi' 25/04/17 e mercoledi' 26/04/17:
cielo molto nuvoloso o coperto sulle regioni alpine e prealpine con deboli precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, nevose sui rilievi maggiori; sereno sul restante territorio con locali velature. Nella giornata di mercoledi' maltempo al nord e rapido peggioramento dapprima sulla toscana e poi su marche, umbria ed alto lazio.

Ultima scossa:
  • Zona: Bacino_di_Sulmona
  • data: 2015/05/29
  • ora: 22:32:12
  • Magnitudo: 2.3
  • lat: 41.8567
  • lon: 14.0917
  • prof: 8.2 Km.
Dettaglio »
Iscriviti alla newsletter