Montereale: si dimettono 5 consiglieri comunali, cade il Consiglio

31 Agosto 2011   16:35  

Come anticipato da Abruzzo24ore i consiglieri del comune di Montereale Donato De Santis, Osvaldo Di Carlo, Gianni Sabatini, Alberico Soccorsi e Fabrizio Stocchi hanno rassegnato in maniera contestuale le dimissioni dalla carica di consigliere in data odierna. Questo atto comporta l'immediato scioglimento del consiglio comunale.

"Tale decisione - scrivono in una nota i consiglieri dimissionari - ponderata e sofferta, avvenuta dopo numerosi tentativi di dialogo con il Sindaco Anna Rita Laurenzi, e' stata intrapresa poiche' riteniamo che in questi mesi si sia dimostrata l'incapacita' di gestire la cosa pubblica da parte del Sindaco e della giunta. Il comune di Montereale versa in una situazione di abbandono e con problemi assolutamente urgenti e gravi che questo sindaco non ha saputo affrontare, andando allo scontro con i consiglieri della sua maggioranza e dell'opposizione.

La collaborazione che in questi frangenti doveva essere obbligatoria e' stata puntualmente disattesa dal Sindaco e dai componenti della giunta. Vista l'impossibilita' di vedere un futuro per il nostro comune - proseguoni i consiglieri - con gli attuali amministratori i consiglieri hanno preso questa dolorosa decisione che e' una sconfitta per tutti ma che si spera aprira' nuove opportunita'. I consiglieri dimissionari consci della situazione critica del comune rimarranno a disposizione dei cittadini con una organizzazione che vuole essere a supporto del commissario che sara' nominato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore