Montesilvano, Di Mattia se la prende con la Musa ma si sottrae ai confronti tv

15 Maggio 2012   18:00  

Il candidato sindaco del centrosinistra a Montesilvano Attilio Di Mattia accusa la sfidante del centrodestra, Manola Musa, di sottrarsi ai confronti televisivi con degli escamotage. Ma ad Abruzzo24ore.tv è stato proprio Di Mattia a dare forfait al confronto registrato stamattina, al quale si è presentata la sola Musa.

IL COMUNICATO DI DI MATTIA

Chi si comporta come la candidata sindaco del PdL non farà mai il Sindaco di Montesilvano.

Domenica la candidata del PdL ha comunicato all’emittente televisiva TVQ di non poter partecipare ad un incontro televisivo, all’orario programmato e di cio’ ho ricevuto comunicazione dalla medesima emittente.

Incredibilmente, pero’, lunedi’ ho dovuto leggerla dichiarare sui giornali che io (e non lei, come era accaduto) avrei revocato la mia disponibilita’. 

Sempre lunedì mattina addirittura la RAI, il servizio pubblico, ha contattato la mia piu’ stretta collaboratrice per comunicare che l’Ufficio Stampa della candidata del PdL aveva appena comunicato alla stessa RAI che Di Mattia non avrebbe potuto partecipare al dibattito televisivo, programmato per il giorno dopo.

Ed anche questa era una autentica menzogna.

Da ultimo, di nuovo nella stessa giornata di lunedi’, e’ stato comunicato al mio staff che lo stesso stratagemma sarebbe stato adottato con altra emittente televisiva privata, informata anch’essa dalla candidata del PdL o da qualcuno del suo staff del fatto che non avrei potuto partecipare al confronto televisivo.

A cosa serviva tutta questa azione meticolosa di deformazione della verita’ lo si e’ scoperto durante a conferenza stampa di ieri: a poter dichiarare che mi sottrarrei dai confronti.

In pratica la candidata del PdL prima ha scelto il tipo di menzogna da riferire in conferenza stampa e poi - per potergli dare un barlume di credibilita’ - si e’ inventata che non avrei potuto partecipare ai confronti, comunicandolo o facendolo comunicare dal suo staff alle emittenti televisive pubbliche e private.

Considerata la gravita’ di simili comportamenti, che vanno ben oltre le asprezze che pure possono caratterizzare un confronto elettorale, ho affidato ai miei legali l’incarico di sporgere denuncia alle autorita’ competenti.

Ma questo, come detto, se lo vedranno gli avvocati.

Quel che invece e’ certo e’ che Montesilvano non merita una simile persona, alla quale, come ho gia’ annunciato ieri, non dedichero’ piu’ un solo minuto del mio tempo.

Domani saro’, quindi, in movimento con i cittadini e tra i cittadini, dedicando una particolare attenzione alle incompiute dell’amministrazione uscente del PdL: faro’ certamente un sopralluogo al mercatino del pesce, andro’ a rendermi conto del degrado di alcune scuole, di molti tratti di marciapiede, tra cui quelli lato lungo fiume di Via Vestina, andro’al distaccamento dei Vigili chiuso da anni, a verificare la funzionalita’ del punto informazione sulla riviere e tanto altro ancora.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore