Nefertari va via ma lascia il posto a Penelope, che ci darà ancora mal tempo nel fine settimana

30 Settembre 2013   12:40  

 E' arrivato l'autunno: il ciclone Nefertari insiste sulla Penisola. Dopo una fresca tregua da martedi' a venerdi', il weekend verra' rovinato dal ciclone Penelope.

Antonio Sano', direttore del portale ilmeteo.it, ricorda che le piogge stanno ancora interessando il nord e che temporali colpiscono il sud, la Sicilia e le regioni centrali, in particolare il Lazio, dove sono in corso rovesci anche violenti sulla capitale.

Solo la Sardegna sta registrando un miglioramento, anche se entro la serata la nuvolosita' si attenuera' su gran parte del nord e della Toscana, quest'ultima regione duramente colpita da nubifragi e trombe d'aria.

Da martedi' a venerdi' la temperature caleranno per via di venti prima di tramontana e poi in prevalenza orientali, con valori mai sopra i 18-20 gradi, e sui 15 gradi in Piemonte, dove da giovedi' si concentreranno nubi dense e cariche di pioggia.

Ma il guasto del tempo piu' concreto e violento si realizzera' nel fine settimana del 5-6 ottobre, con il ciclone Penelope che promette piogge e temporali su tutte le regioni e che si attardera' fino a lunedi' 7, portando la neve a 2000-2200 metri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore