Notte bianca dello shopping: dalle 19 all'una di notte 200 negozi aperti al pubblico

Nel pomeriggio chiusura del cantiere in corso Vittorio

01 Agosto 2014   09:41  

Dopo il successo riscontrato nella passata edizione, torna a Pescara la "Notte bianca del commercio", organizzata su iniziativa di Comune e Confesercenti con l'obiettivo congiunto di rendere ulteriormente vivo il centro cittadino e, soprttutto, reincentivare i consumi.

Ben 200 i negozi che, dalle 19 all'una di notte, rimarranno aperti nel capoluogo adriatico, accompagnati da 50 tra spettacoli, esibizioni ed altri eventi: un vero e proprio centro commerciale naturale, come lo hanno definito gli organizzatori.

Le strade interessate dalla manifestazione, che chiuderanno al traffico dalle 18, saranno via Roma, via Firenze, via Milano, via Trento, via Cesare Battisti, via Mazzini, via Piave, via Clemente de Caesaris, via Nicola Fabrizi, via Carducci, via Venezia, via Ravenna, viale Regina Elena, viale Regina Margherita, via Parini, piazza Muzii, corso Umberto e corso Vittorio Emanuele.

Grande attesa, in particolare, quella che c'è intorno a corso Vittorio, il cui cantiere chiuderà i battenti proprio questo pomeriggio, con ogni probabilità entro le 17, dopo circa sette mesi di lavori. In realtà, non si tratterà di un vero e proprio termine ufficiale (previsto per fine agosto), in quanto dovranno essere ultimati i lavori di vernissage della pavimentazione.

Via le transenne, comunque, con l'attivazione di fontane e il posizionamento dei vasi, anche se non è ancora ben chiaro quale sarà l'utilizzo del corso: da quel che trapela dagli ambienti del Comune, comunque, molto probabilmente il transito veicolare sarà riservato ai soli mezzi pubblici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore