Nuovo passo falso per il Diavolo. Teramo-Sorrento 0-1

16 Marzo 2014   20:28  

Beffa per il Teramo che cade e perde in casa con il Sorrento che si impone sugli abruzzesi con il risultato di 0-1. La truppa di Vincenzo Vivarini perde una ghiotta occasione: con la vittoria avrebbe infatti ipotecato definitivamente il campionato.

I biancorossi incappano nella quarta sconfitta su sei contro formazioni che attualmente si trovano dal decimo posto in giù e confermano di soffrire con le squadre di medio-bassa classifica, lasciando dunque il primato al Cosenza vittorioso per 1-0 sul Poggibonsi,  mentre invece termina con il risultato di 1-1 il big match tra Foggia e Casertana. 

E' bastato il gol di Catania al 26' del primo tempo ai costieri per portare a casa l'intera posta in palio  ed aggiudicarsi tre punti pesantissimi in chiave salvezza viste anche le sconfitte di Martina Franca ed Aprilia. Non fosse anzi stato per alcuni interventi di Federico Serraiocco, il passivo avrebbe potuto anzi essere più ampio.

rossoneri hanno sfruttato la giornata negativa del Teramo, ma i meriti sono stati soprattutto degli ospiti. Gli uomini di Vivarini sono riusciti ad impensierire Polizzi solo in due occasioni con Dimas e Lulli. Per il resto in campo si è visto solo il Sorrento. 

Pronti via, ed il Sorrento si rende pericoloso già al 5’ subito pericoloso con un cross di Maiorino dalla fascia sinistra che viene concluso con il tiro a volo di Emanuele D’Anna. Grande parata di Serraiocco che si distende e devia in corner.

Al 26’ il Sorrento legittima la propria supremazia trovando meritatamente il vantaggio: cross di D’Anna dalla sinistra, Catania anticipa tutti e schiaccia di testa in rete battendo Serraiocco.

E' solo Sorrento in campo: al 38’ Musetti si libera di un avversario e batte a rete, la palla va di poco alta sulla traversa con Serraioco battuto. I campani sfiorano nuovamente il raddoppio al 41’ ma Imparato tutto solo, non approfitta di un bel cross di Catania. La palla finisce a Maiorino che tira in porta, ma Serraiocco salva in tuffo.

I padroni di casa danno un segno di vita solo al 45’, con un colpo di testa di Speranza che colpisce con la nuca mandando il pallone alto sopra la traversa E’ l’ultima emozione del primo tempo, e ad inizio ripresa il canovaccio del match sembra il medesimo, col Sorrento che al 50’ si rende di nuovo pericoloso: bella giocata di Maiorino che conclude in porta, palla di poco a lato.

Al 65’ si rivede il Teramo con la punizione di Dimas, Polizzi devia in angolo, tuttavia al 78’altra sortita offensiva dei campani con un tiro a giro di Musetti che termina alto sulla traversa.All’82’ ci riprova il Teramo con il tiro da fuori di Lulli, Polizzi blocca a terra.

La partita si conclude con il Sorrento espugna Teramo e conquista tre punti importantissimi per la salvezza. Il Teramo perde partita e primo posto, e sciupa l’ennesima occasione di archiviare una volta per tutte la pratica salvezza

 

Il tabellino

Teramo-Sorrento 0-1

Teramo (4-4-2): Serraiocco; Masullo, Caidi, Speranza, Scipioni; Petrella (78’ Casolla), Arcuri (55’ Cenciarelli), Lulli, Di Paolantonio; Bucchi (55’ Dimas), Gaeta. A disposizione: Otranto, Montecchia, Gregorio, Patierno. Allenatore: Vivarini.

Sorrento (4-4-2): Polizzi; Imparato, Benci, Villagatti, Pantano; D'Anna (85’ Caldore), Danucci, Vitale (46’ Lettieri), Catania; Maiorino, Musetti (85’ Improta). A disposizione: Miranda, Licata, Lalli, Canotto. Allenatore: Simonelli.

Rete: 26’ Catania (S)

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli.      Assistenti: Favia e Urselli.

Ammoniti: Masullo,

Espulso: 81’ Gaeta (T)

TUTTI I GOL DELLA DOMENICA DI CAMPIONATO "DIRETTA SPORT"

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore