Ostia: Anziano Ferito Da Agente. Spari A Posto Di Blocco, Rischia La Vista

Indagine per lesioni e inchiesta interna della Questura

17 Novembre 2016   12:50  

Rischia di perdere un occhio il 71enne Efisio Pilurzi, ferito sabato sera a Ostia, sul litorale romano, da un poliziotto che ha sparato perché l'uomo non si sarebbe fermato all'alt ad un posto di blocco.

A chiarire la dinamica di quanto accaduto, tuttavia, sarà l'indagine subito avviata.

Secondo la polizia, l'uomo ha forzato un blocco stradale e l'agente avrebbe esploso due colpi che hanno raggiunto l'auto, una Fiat 500, d'epoca, temendo di essere investito.

Uno ha infranto il finestrino e l'anziano è rimasto ferito dalle schegge all'occhio sinistro, all'orecchio e a una mano.

Da una prima ricostruzione, sembra che l'agente, con altri colleghi, stesse controllando la viabilità dopo un incidente in cui era rimasta ferita una persona e avrebbe sparato vedendo la macchina arrivargli quasi addosso.

Gli agenti si trovavano all'incrocio tra via delle Gondole e via del Mare, dove si era verificato poco prima un incidente. Per questo avevano chiuso il traffico sulla via del Mare, deviandolo.

Ad un certo punto è arrivato il 71enne a bordo della sua vecchia 500, da questo momento le versioni divergono.

L'anziano, che nella notte è stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico all'occhio e dovrà essere nuovamente operato, ha una versione opposta dei fatti.

In video interviste pubblicate sui siti di vari quotidiani dal suo letto d'ospedale, afferma:

"Andavo a 10 all'ora, mi sono fermato. La macchina era ferma quando mi ha sparato. Ormai ho perso l'occhio sinistro", dice muovendosi concitato nel letto, nonostante gli elettrodi e quella benda bianca che gli copre l'occhio.

"Ormai l'ho perso, me lo hanno detto i medici", continua a ripetere a tutti.

Racconta la sua versione della vicenda, non capisce il perché dell'uso della pistola, visto che con la sua 500 d'epoca, vecchia di 60 anni, sostiene, non avrebbe potuto correre. Il suo corpo presenta altre ferite, anche sulla testa e sulla mano: "L'istinto mi ha portato a proteggermi con la mano, ecco perché mi hanno messo i punti anche qui", e indica altri cerotti.

La procura della Capitale indagherà per lesioni il poliziotto che il 12 novembre a Ostia ha sparato.

La polizia ha consegnato ai magistrati gli esiti degli accertamenti e dei rilievi tecnici effettuati.

Intanto la Questura ha avviato un'inchiesta amministrativa interna.

 

Chi l'ha visto? - RIGUARDA la Puntata del 16/11/16:


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore