Pagina di storia rossoblù al "Dall'Ara". Bologna-L'Aquila 1-2

A segno Perna e De Sousa, prossimo turno contro l'Empoli

17 Agosto 2014   23:56  

Grande impresa, quella compiuta dall'Aquila al "Dall'Ara" di Bologna, che ai supplementari riesce nell'intento di battere i ben più quotati padroni di casa per 2-1 nel secondo turno di Tim Cup grazie alle reti di Raffaele Perna e Caludio De Sousa, inframezzate dal pari felsineo di Giannone.

Identico risultato, ma prestazione di tutt'altro tenore rispetto a quella incerta sfoderata nel turno precedente contro l'Altovicentino quella fornita dagli uomini di Pagliari, usciti meritatamente vittoriosi dallo stadio del capoluogo emiliano e pronti a sfidare, nel prossimo turno, l'Empoli neopromosso in A.

L'Aquila inizia da subito la contesa con il miglior piglio possibile, andando in rete già al 15' con Perna, bravo ad approfittare di una clamorosa dormita della difesa felsinea. Passati in vantaggio, i rossoblù aquilani mantengono il controllo del gioco senza troppi patemi per l'intera prima frazione, rischiando anzi di raddoppiare già tre minuti dopo con Del Pinto, evitato solo da un miracolo di Coppola, ed al 43' con Sandomenico, il cui tiro va alto di pochissimo.

Il canovaccio è pressoché lo stesso nel secondo tempo, ma quando il match sembra ormai saldamente in mani aquilane il Bologna è giunto inaspettatamente al pari al 70' grazie al neo entrato Giannone. Nonostante il pareggio beffardo, comunque, gli uomini di Pagliari non si perdono d'animo, ed al contrario vanno vicini al nuovo vantaggio proprio a ridosso del 90', allorché ancora Coppola è fenomenale su Di Francesco.

Si va ai supplementari, con le forze che cominciano a scarseggiare da ambo le parti. Ma al 102' L'Aquila torna meritatamente avanti con un guizzo di De Sousa, entrato nella ripresa e lesto a segnare l'1-2 che i rossoblù di Pagliari riescono a mantenere fino al 120', ottenendo uno storico passaggio del turno in Tim Cup. E domenica prossima, al "Castellani" di Empoli, ci sarà senz'altro voglia di tentare una nuova impresa...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore