Paolo Gatti e un centrodestra disperati fanno propaganda elettorale anche nelle scuole''

28 Gennaio 2013   10:41  

Dura nota del consigliere regionale Camillo D'Alessando contro l'assessore Paolo Gatti, accusato di fsare propaganda elttorale nelle scuole.

'' Il centrodestra, in evidente difficoltà usa ogni mezzo per strappare voti. E in barba a ogni principio di democrazia, trasparenza e rispetto dei luoghi istituzionali, fa arrivare la campagna elettorale persino nelle scuole, e guarda caso chiamando a raccolta le classi quinte, nuovi elettori, per spiegare cosa la Regione, presuntamente, ha fatto e sta facendo per assicurare loro una formazione adeguata ed un lavoro una volta lasciati i banchi di scuola.

Considero incredibile che tanto il preside quanto il Provveditore agli studi non abbiano ritenuto quanto meno inopportuna la presenza di un candidato a scuola durante le elezioni, al di là del suo ruolo formale di assessore, senza garantire alcun contraddittorio.

Si può soltanto ascrivere alla caccia al voto l’improvviso interesse del centrodestra regionale verso il mondo dell’istruzione dopo che ha cancellato la formazione professionale, ucciso il Ciapi proprio a Chieti, tagliato pesantemente i fondi per i libri di testo e le borse di studio, accorpato scuole, cancellato le scuole serali e ridotto i trasporti.

Gatti è in cerca di una nuova collocazione dopo il fallimento del governo regionale. Gli consiglio di profittare della campagna elettorale per prendere atto degli edifici scolastici non a norma, le classi-pollaio, i laboratori obsoleti, gli infissi risalenti agli anni della costruzione, e le tre lavagne interattive multimediali donate dall’ex ministra all’Istruzione a ogni scuola e ormai già vecchie.

La politica da caccia al voto deve rimanere fuori dalla scuola, luogo per eccellenza della formazione del libero pensiero critico e autonomo, e della capacità di analisi della realtà.''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore