Papa Francesco Interprete Di Nostradamus: Fine Pontificato E Giubileo, La Fine Del Mondo E' Vicina?

La Profezia Parte Dall'Elezione Del "Papa Nero"

16 Marzo 2015   12:06  

Anno Santo straordinario dedicato alla misericordia, è stato dato Sabato l'annuncio da Papa Francesco.

Avrà inizio l'8 dicembre prossimo, a 50 anni dalla fine del Concilio Vaticano II, con l'apertura della Porta Santa in San Pietro, e si concluderà il 20 novembre 2016. 

La bolla di indizione sarà pubblica il 12 aprile, domenica della Divina Misericordia.

L'apertura del prossimo Giubileo avverrà nel cinquantesimo anniversario della chiusura del Concilio Ecumenico Vaticano II, nel 1965, e appare chiaro l'intento di papa Francesco di spingere la Chiesa a continuare l'opera iniziata con il Vaticano II.

Francesco ha dato l'annuncio della indizione di un Anno Santo Straordinario intitolato alla misericordia durante il rito penitenziale nella basilica di San Pietro, nel giorno in cui si festeggia l'anniversario del secondo anno della sua elezione.

Poi Papa Francesco, in un'intervista alla tv messicana Televisa ha anche spiegato di avere la sensazione che il suo sarà un pontificato breve:

 

Ho la sensazione che il mio pontificato sarà breve. Quattro o cinque anni. Non lo so, o due, tre. Ben due sono passati da allora. E' come un piccolo vago sentimento..E' una sensazione

Ha ammesso, facendo intendere che potrebbe sbagliarsi.

Così, non appena Papa Francesco ha parlato di fine del Pontificato e di Giubileo, sono ricomparse in rete le teorie dei sostenitori delle profezie di Nostradamus e del vescovo irlandese Malachia che, con l'elezione del "Papa nero", predissero la fine mondo.

Del resto Bergoglio, viene indicato con questo appellativo in quanto appartenente all'ordine dei gesuiti, per il colore della tonaca che indossano.

Renucio Boscolo, interprete di Nostradamus, numerologo e scrittore ha commentato così le ultime affermazioni di Francesco sull'Huffington Post:

"Le parole del Papa mi preoccupano, perché sembrano mutuate dallo svelamento di una quartina di Nostradamus dove si parla di potenti e di sete straordinaria che si stringe intorno al 'Pontefice della vera fede. Nostradamus mette in relazione papa Francesco alla terza parca, Aproco, colei alla quale era assegnato il compito di recidere il filo. Aproco, che significa anche 'stravolgimento', lascia intendere che il pontificato di Bergoglio non sarà simile a nessun altro pontificato, e che la sua uscita di scena sarà straordinaria. Non dobbiamo però pensare che questa uscita di scena sarà per forza un fatto tragico, potrebbe essere un'altra scelta, un'iperbole, forse un trionfo, una reazione. La sua 'fine' non sarà conforme a nessuno dei Pontefici romani. Francesco rappresenta la grande chance che il Cristianesimo ha da giocare in una partita che, forse, ha iniziato proprio lui, e che i suoi eredi raccoglieranno".

Boscolo prosegue evidenziando che:

"In un'altra sequenza Nostradamus parla della 'religione del nome dei Mari', ovvero la religione Cristiana, dei Pontefici, profetizzandone il trionfo dopo aver affrontato la Setta del Califfo ('an du califat' si legge nei testi - cioè 'anno del Califfato'). Il trionfo della religione dei Mari è, inoltre, il trionfo della donna che tornerà nel suo giusto posto nel mondo arabo".

"Il medioevo sta per essere debellato, ma deve prima reagire e dare ragione all'etica occidentale. Le profezie vanno viste con ottimismo: il genio occidentale saprà reagire, e il trionfo è annunciato dalla figura della Madonna stellata, che è il simbolo dell'Unione Europea, le cui 12 stelle simboleggiano l'Apocalisse"

conclude l'interprete di Nostradamus.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore