Perugia - L'Aquila, le interviste. Pagliari: "Approccio sbagliato ma gran reazione"

Camplone: "Risultato importantissimo"

11 Novembre 2013   07:09  

Bene il secondo tempo, male l' approccio. E' questa la sintesi dell' analisi che mister Pagliari snocciola nella sala stampa del Curi. Il tempo di salutare i giornalisti perugini, poi il commento del match.

"Perdere così non fa piacere - inizia il tecnico di Tolentino - Abbiamo acciuffato il pareggio dopo un gran secondo tempo e quando il Perugia sembrava essere andato in difficoltà. Ci stavamo credendo, è ovvio. Anche se in dieci e contro una signora squadra come il Perugia. Invece poi Mazzeo ha trovato un gran gol sempre su un errore nostro, poi per completare la domenica la beffa finale al 94'. Eppure ci eravamo riusciti e questa cosa mi lascia tranquillo per il futuro, perchè significa che il gruppo è eccezionale."

Grande reazione nella ripresa e in dieci, eppure undici contro undici L'Aquila non ha convinto. "E' vero, abbiamo toppato l' approccio. Purtroppo questo è un gruppo che deve prendere coscienza di essere forte. Il Curi è uno stadio che conosco benissimo e sapevamo che avrebbe potuto incutere un certo timore. Ma L' Aquila deve imparare a scrollarsi di dosso questo timore reverenziale che abbiamo nei confronti di grandi piazze. Abbiamo regalato i primi venti minuti, non tenevamo palla come dobbiamo e sappiamo fare, abbiamo subito solo ed è l' unico rimpianto che ho. 

Il rigore e l' espulsione? Li voglio rivedere, a caldo l' espulsione mi è sembrata eccessiva. L' arbitro ha detto per chiara occasione da gol. Ma io non alleno gli arbitri, ho poco da dire.

Gli errori in occasione dei gol fanno parte del gioco, il primo ci è costato pure l' espulsione. Ma ci possono stare. Oggi devo solo elogiare il gruppo per la reazione. Abbiamo dei cambi validissimi - continua Pagliari - Possono cambiare le sorti dell' incontro in qualsiasi momento. Infatti Triarico ha fatto gol e stava per far gol anche Infantino. Ma soprattutto a me piace lo spirito. L' unica cosa per cui sono arrabbiato è che manchiamo ancora della convinzione di esser forti. Corapi? Ha problemi di pubalgia, vedremo in settimana perchè ha dolore.

Gli applausi? Li ho presi da ambo le parti, ma i punti li ha presi Andrea - sorride Pagliari indicando il tecnico biancorosso - Sto rosicando un po'. Però sono contento perchè ogni volta che torno a Perugia mi sento a casa. I nostri tifosi? Sono stati eccezionali, dobbiamo solo ringraziarli."

"Oggi le coronarie sono state messe a dura prova - inizia Andrea Camplone - La squadra ha fatto una buona prova, ma se non chiudi la partita soffri fino alla fine. Sapevamo tutto dell' Aquila, la stata è molto attenta ma in fase conclusiva poca precisione. Abbiamo chiuso tutti gli spazi, anche nello stretto buone giocate, un gran primo tempo. Ma è normale che in campo ci siano anche gli avversari. Loro hanno fatto due tiri, per poco non facevano due gol. Però siamo contenti per un risultato molto importante per noi, speriamo di portare questo spirito fuori casa."   

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore