Pescara è ora di cambiare Bari Pescara 1 0

22 Febbraio 2014   18:15  

Il Bari torna a vincere, il Pescara perde la sesta partita consecutiva.
 Il Bari batte 1-0 il Pescara e conquista tre punti pesantissimi nella lotta salvezza: decide il match una rete al 75' di Joao Silva, trovato alla perfezione a centro area da Galano.
I galletti salgono a quota 29 punti in classifica e costringono gli abruzzesi alla sesta sconfitta consecutiva in campionato. Ora traballa vertiginosamente la panchina di Marino, che sembra non riuscire più a gestire uomini ed energie. I Delfini rimangono a quota 34punti.
La prima fase si era chiusa con il risultato ad occhiali, molto nervosismo in campo, partita equilibrata, poche le azioni degne di note. Giocatori e allenatore in silenzio stampa. Nei giorni scorsi era stato contattato Ivo  Iaconi, già si ripensa al ritiro. Inizia la gara con il Bari proteso in avanti, ci prova subito su punizione  Galano ma la difesa  del  Pescare ribatte fuori dall'area, Bari che gestisce la gara. Al 6’pt contrasto aereo con Joao Silva, il difensore Zauri del Pescara riceve una gomitata dall'attaccante del Bari, che allarga troppo il gomito. L'ex laziale sanguina dal naso, sarà costretto al cambio. L'arbitro non estrae il giallo nei confronti dell'attaccante portoghese
. 10'pt,primo affondo del Bari: Defendi entra  in area dall'out di sinistra, scarica su Calderoni, ma l'azione si perde. 13'pt, corner di Galano, incertezza di Belardi nell’uscire: prova ad approfittarne Del vecchio ma Balzano è bravo ad opporsi al colpo di testa dell'ex Catania. 19’pt, il Pescara si fa vedere per la prima volta dalle parti di Guarna: tiro di Brugman che sibila non di molto alla sinistra del portiere, buona la conclusione da parte dell'uruguaiano, che allenta la pressione del Bari. 21'pt, prima azione pericolosa per il Bari: lancio di Ceppitelli, stoppa Joao Silva che serve Sciaudone. La conclusione del centrocampista barese è murata dal Pescara. 31’pt, azione personale di Balzano sull'out di destra, con il capitano del Pescara che si guadagna un  calcio d'angolo per la squadra di Marino. 38'pt, contropiede del Bari portato avanti da Joao Silva e Galano, palla per Calderoni che conclude verso la porta di Belardi. Blocca in due tempi il portiere. 40'pt, occasione per il Pescara: Rossi per Brugman che serve Maniero. L’attaccante dannunziano non è preciso nella conclusione e Guarna si salva. 45'pt, Sciaudone verticalizza per Joao Silva, palla a Sabelli, Il terzino barese conclude ma è murato per l'ennesima volta. Nella ripresa il Bari in avanti al 50’  Galano serve in profondità Joao Silva, che dal limite destro dell'area di rigore lascia partire un tiro-cross sul quale non riesce ad arrivare Defendi.54' Pescara vicino al gol, con Maniero che riesce a sfiorare il calcio di punizione di Politano, che girava proprio verso la porta del Bari.57'  Defendi viene fermato ancora una volta do Bocchetti. 65' Assalto all'arma bianca del Bari, che cerca il gol: ma  è Schiavi a bloccare il tiro di Joao Silva. 73’ Maniero fa tremare il San Nicola solo davanti a Guarna si fa bloccare la palla.  Corre il 75’ affondo sulla destra di Galano che scodella la palla al centro per Joao Silva che di testa gira a rete. 84’ Contropiede del  Bari mal sfruttato, Joao Silva, non scambia con Galano, ma preferisce provare la conclusione da fuori area, palla che carambola su Bocchetti. Bari rallenta la manovra. Il Pescara non riesce a trovare l’accelerazione giusta per andare in gol. 90 altra occasione per i galletti, Galano per Joao Silva, che tutto solo davanti a Belardi si divora il 2 0. satato il Pescara si recherà ad Avellino. 

 

 

BARI (4-3-3): Guarna; Sabelli (15’st, Zanon), Ceppitelli, Chiosa, Calderoni; Delvecchio, Romizi (32’st Fossati), Sciaudone; Galano, Joao Silva, Defendi. A disp: Pena, Samnick, Chiochia, Lores, Lugo,  Beltrame, Cani.  All. Alberti.

PESCARA (3-4-3): Belardi; Zauri (7’pt Zuparic), Schiavi, Bocchetti; Balzano, Bovo, Brugman, Rossi; Politano( 35’st, Sforzini) , Maniero( 35’st, Cutolo), Ragusa. A disp: Pellizzoli, Cosic, Nielsen, Rizzo, Caprari, Mascara. All. Marino.

Arbitro: Pairetto di Nichelino

Reti: 30’st Joao Silva,

Ammoniti: Romizi, Ragusa, Schiavi, Ceppitelli

Mariano Barisani

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore