Pescara pronto a matar il Tor…ino

12 Agosto 2013   07:21  

PESCARA - PORDENONE 1 a 0

Con una formazione largamente rimaneggiata e contro una squadra di serie D, il Pescara seppur di stretta misura passa il turno battendo i ramarri del Pordenone. Primo tempo dominio biancazzurro. Dopo diversi tentativi di andare a rete al 13 della prima fase Ragusa s’invola sulla fascia evita un paio di avversari si accentra verso l’aria fa partire un perfetto assist per Maniero che di testa devia a rete, per lui primo gol ufficiale delle stagione agonistica. Diversi i tentativi per il doppio ma non è arrivato. Nella ripresa con l’ingresso di Maccan e l’espulsione di Rizzo troppo esuberante, il Pordenone ha provato a infastidirci con, Maccan che ha impegnato severamente Pelizzoli. Il Pescara ha risposto con Brugman e Maniero che hanno sfiorato il secondo gol. Zanardo sul finire manca il gol del pari. Sabato la gara della verità contro il Torino dell’ex Ciro Immobile, non tanto per il risultato che ne scaturirà, ma sul piano del gioco contro una squadre ben attrezzata.

Pescara (4-3-3): Pelizzoli, Balzano, Schiavi, Bocchetti, Rossi, Rizzo, Brugman, Bjarnason, Di Francesco (25’st Nielsen), Maniero (37’st Vukusic), Ragusa. A disposizione: Falso, Agresta, Zauri, Marinaro, Karkalis, Cherubini, Di Sante. All. Pasquale Marino.

Pordenone (4-5-1): Careri, Fornasieri (1 st Maccan), Niccolini, Dionisi, Chimento, Mattelig, Casella (22’st Florean), Nichele, Zanardo, Zubin, Nastri (11’st Migliorini). A disposizione: Truant, Pramparo, Accetta, Novati, Ceolin, Minisini. All. Carmine Parlato.
Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna

Espulso:24’st Rizzo per fallo su Maccan.
Ammoniti: Ragusa, Migliorini Mattielig, Zanardo, Maniero, Vukusic
Reti: 13’ pt Maniero
Angoli 6 a 2 per il Pescara

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore