Previsioni meteo: cielo nuvoloso con deboli piogge

04 Luglio 2013   09:48  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SITUAZIONE: aria fresca di origine atlantica interessa la penisola portando condizioni di instabilita' sull'Italia centro-settentrionale e successivamente al sud del Paese.
TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE:
NORD - residui addensamenti consistenti sul nord est ed Emilia Romagna con associati rovesci ed isolati temporali ma con tendenza ad ampie schiarite; nel corso della tarda mattinata-primo pomeriggio nuove nubi si formeranno sui rilievi alpini e prealpini centro orientali, sull'Appennino Ligure e a ridosso dell'Appennino Emiliano Romagnolo con possibili brevi piovaschi in rapido miglioramento serale; ampie zone di sereno sulle restanti zone con temporanei annuvolamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi.
CENTRO E SARDEGNA - cielo in genere molto nuvoloso con deboli piogge e con locali rovesci o temporali specie lungo la dorsale appenninica; ampie schiarite nel corso del pomeriggio a partire da Toscana, Umbria, Marche e Sardegna. SUD E SICILIA - nubi in aumento sulle regioni peninsulari con addensamenti sempre piu' consistenti sulle regioni del versante adriatico e sulle aree appenniniche con occasionali rovesci associati; parzialmente nuvoloso sulla Sicilia con addensamenti sui settori settentrionali dell'isola.

TEMPERATURE: massime stazionarie o in lieve diminuzione.

VENTI: deboli settentrionali con rinforzi di maestrale sulla Sardegna.

MARI: molto mosso il Mare di Sardegna; mossi il Mar Ligure, il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; poco mossi tendenti a mossi gli altri mari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore