Previsioni meteo, settimana all'insegna di nuvolosità diffusa su tutta Italia

11 Novembre 2013   17:25  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
MERCOLEDI' 13:
NORD - iniziali condizioni di cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ad eccezione di annuvolamenti localmente compatti sul settore alpino; nubi medio-alte in graduale aumento nella seconda parte della giornata ad iniziare da ovest ma senza fenomeni significativi.
CENTRO E SARDEGNA - cielo in prevalenza coperto sulle regioni adriatiche con associate precipitazioni durante la prima parte del giorno, poi i fenomeni tenderanno ad attenuarsi ad iniziare dalle aree settentrionali delle marche; nevicate in Appennino a quote superiori ai 1500 metri. Nuvolosita' meno consistente sulle regioni tirreniche con maggiori schiarite sulla Toscana, parzialmente sull'Umbria e sulla Sardegna mentre locali fenomeni interesseranno il basso Lazio, specie nella seconda parte del giorno.
SUD E SICILIA - molte nubi con piogge sparse, piu' frequenti sulle regioni adriatiche e settori ionici di Calabria e Sicilia; migliora sulla Campania e sui settori tirrenici dalla sera.

TEMPERATURE: minime in lieve aumento su tutte le regioni; massime in aumento su Sicilia, regioni di nord-ovest e centrali tirreniche, stazionarie altrove.

VENTI: moderati settentrionali sulla Sardegna, da sud-est sulla Puglia e aree ioniche con locali rinforzi; da deboli a moderati settentrionali sulle restanti zone del centro-sud; mediamente deboli al nord, con rinforzi settentrionali sulla Liguria, da est su coste del Veneto e del Friuli. MARI: da molto mossi ad agitati lo Ionio, il settore occidentale del basso Tirreno, lo stretto di Sicilia, mare e canale di Sardegna; da mossi a molto mossi i restanti mari con moto ondoso in generale attenuazione. 

GIOVEDI' 14: ancora nubi e precipitazioni sulle aree adriatiche centro-meridionali, sui settori ionici in genere e sulle aree orientali della Sardegna, prevalenza di ampie schiarite al nord e sulle centrali tirreniche, alternanza tra addensamenti nuvolosi e schiarite sulle restanti aree ma con scarsa probabilita' di precipitazioni. 

VENERDI' 15: nuvolosita' diffusa sulle regioni centro meridionali con precipitazioni frequenti, specie sulle regioni del basso Tirreno e sulla Puglia. Nuvolosita' meno consistente sulle regioni settentrionali con pochi fenomeni. 

SABATO 16 E DOMENICA 17: nubi e precipitazioni al centro-sud in graduale attenuazione. Condizioni decisamente migliori sulle regioni settentrionali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore