Prostituzione: Polizia Pescara sgomina gang di romeni

09 Febbraio 2015   07:14  

La Polizia di Stato di Pescara sta eseguendo numerosi provvedimenti restrittivi nei confronti di soggetti ritenuti responsabili del reato di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento ed al favoreggiamento della prostituzione.

Le indagini della squadra mobile di Pescara, avviate nel 2013 e supportate da attivita' tecniche, hanno consentito di raccogliere gravi elementi indiziari a carico di un sodalizio criminale, composto da cittadini romeni, che sfruttava la prostituzione di giovani donne costrette ad esercitare il meretricio lungo le litoranee delle province di Pescara e Chieti.

Nel corso dell'inchiesta, tra le altre cose, e' emerso che sarebbero stati indotti almeno 2 aborti clandestini e che alcune prostitute avevano il compito di 'istruire' le ragazze meno esperte, sottoponendole anche a gravi vessazioni.

Secondo quanto appurato dagli investigatori, gli ingenti profitti incamerati permettevano ai loro aguzzini di condurre una vita agiata e di effettuare cospicue rimesse di denaro in Romania.

Ulteriori particolari saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terra' alle ore 11 presso la questura di Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore