Prostituzione: sfruttavano connazionali, due romeni arrestati

26 Marzo 2013   13:29  

Due romeni sono stati arrestati dai carabinieri, a Montesilvano (Pescara), per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione nei confronti di due prostitute loro connazionali di 22 e 25 anni e per minacce e lesioni continuate in concorso nei confronti di un'altra 'squillo'.

L'arresto di Catalin Cazacu e Marian Panaite, di 38 e 39 anni, e' stato disposto dal gip Gialuca Sarandrea su richiesta del pm Salvatore Campochiaro sulla base degli elementi raccolti dai militari dell'Arma del Nucleo operativo di Montesilvano, diretti dal luogotenente Claudio Ciabattoni e coordinati dal capitano Enzo Marinelli, comandante della compagnia.

Proprio stando alla ricostruzione dei carabinieri i due avrebbero piu' volte minacciato una prostituta che esercita' l'attivita' sul lungomare di Montesilvano da quattro anni, chiedendole di allontanarsi da li' e di trasferirsi altrove. Nel mese di settembre le avrebbero chiesto esplicitamente di lasciare quella zona per fare spazio alle donne controllate da loro.

Poi l'avrebbero anche picchiata, pur di raggiungere il loro obiettivo. La poveretta, considerata l'insistenza dei romeni, si e' rivolta ai carabinieri anche se prima di decidersi a raccontare tutto ha tentennato un po', temendo per la propria incolumita'.

I militari dell'Arma sono risaliti agli sfruttatori, che si muovevano su una Bmw station wagon, e li hanno pedinati per capirne le mosse. Hanno scoperto che avevano a disposizione un appartamento in via Inghilterra e da li' accompagnavano le squillo a prostituirsi nella zona del Warner Village.

Nel corso delle indagini sono emerse responsabilita' anche a carico del portiere di un albergo dove le ragazze ricevevano i clienti.

L'uomo non avrebbe registrato l'utilizzo delle camere e per questo dovra' rispondere di favoreggiamento, cosi' come una delle giovani sfruttate che e' stata ascoltata oggi dai carabinieri e ha fornito informazioni discordanti con quanto gia' emerso durante le indagini, che hanno preso il via a settembre.

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore