Provincia di Pescara, investimento di 1,4 milioni per la strada della montagna

06 Agosto 2013   14:10  

 La Provincia di Pescara investira' un milione e 400 mila euro nei territori di Brittoli, Carpineto della Nora, Civitaquana, Civitella Casanova, Farindola, Montebello di Bertona, Vicoli e Villa Celiera per il potenzionamento dell'asse viario denominato "strada della montagna".

Oggi se n'e' parlato nel corso di un incontro, in Provincia, tra il presidente Guerino Testa, l'assessore alle Grandi infrastrutture e Programmi integrati Territoriali Andrea Faieta, i consiglieri Graziano Zazzetta, Lucio Petrocco e Gabriele Santucci, e i sindaci di questi Comuni.

I fondi sono quelli del Pit, cosi' come concordato con la Regione Abruzzo, e le aree sulle quali saranno promossi i lavori sono quelle montane, in linea con la filosofia che ha contraddistinto il bando Pit pubblicato sul Bura nel 2009.

Una parte delle somme a disposizione sara' utilizzata per la riqualificazione delle strade e la parte restante per la realizzazione di aree attrezzate per la sosta in corrispondenza di innesti, punti panoramici ed aree di particolare interesse ambientale e naturalistico o di pratica sportiva.

In queste aree, che i Comuni dovranno indicare a breve alla Provincia, si potranno organizzare spazi per la vendita di prodotti agroalimentari e punti attrezzati per l'educazione ambientale.

Si punta - dicono i rappresentanti di giunta e consiglio - non solo a migliorare la viabilita' ma anche a favorire la fruizione di queste zone dal punto di vista turistico. C'e' tempo fino alla fine dell'anno per avviare i lavori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore