Pubblicati i bandi dei premi "Ilaria Rambaldi"

12 Novembre 2012   17:13  

Lei si chiamava Ilaria Rambaldi ed era una studentessa universitaria di Lanciano (Chieti). E' deceduta, insieme al fidanzato Paolo Verzilli, sotto le macerie di una palazzina crollata a L'Aquila nel sisma del 6 aprile 2009.

La madre di lei, Mariagrazia Piccinini, avvocato di Lanciano, nel nome e in memoria della figlia ha creato l'associazione 'Ilaria Rambaldi onlus' che sta portando avanti diversi progetti, tra cui la realizzazione del Parco della memoria a L'Aquila.

Cosi' nascono anche il Premio nazionale giornalistico, il Premio nazionale di Architettura e i Premi internazionali di composizione musicale, sezione classica e sezione leggera-pop, dedicati a 'Ilaria Rambaldi'. "Ilaria e Paolo - dice Mariagrazia Piccinini - erano due laureandi in Ingegneria che quella notte sono morti abbracciati mentre dormivano.

Ilaria aveva pregato Paolo di restare con lei quella sera, perche' le scosse erano violente e lei aveva paura.

Sono stati ingannati dalle rassicurazioni e dall'apparente aspetto solido del palazzo Tutti i documenti necessari per partecipare ai concorsi possono essere reperiti da internet dal sito www.ilariarambaldionlus.it o da Facebook dalla pagina Premio giornalistico Ilaria Rambaldi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore