Regionali 2014, Vacca su D'Alfonso: "Tour elettorale megalomane"

"Campagna elettorale molto costosa, chi la finanzia?"

22 Gennaio 2014   14:08  

Riceviamo e pubblichiamo dal parlamentare M5S Gianluca Vacca:

Megalomane: come altro definire l'idea di D'Alfonso di fare un tour per l'Abruzzo con un tir a tre assi? Strano che non abbia pensato a un'astronave... L'idea è così megalomane che il candidato in pectore per il PD ha pensato anche di piantare degli alberelli per compensare l'inquinamento prodotto da questo "ecologico" mezzo di locomozione.

D'Alfonso vuole forse copiare il M5S e l'idea del camper con il quale Beppe Grillo gira l'Italia in occasione delle campagne elettorali? O forse ha necessità di spazi molto grandi per accogliere il suo staff legale che deve seguire i procedimenti giudiziari dell'ex-sindaco?

Di certo c'è una cosa: la campagna elettorale di D'Alfonso, in corso ormai da molti mesi tra un incontro e un altro, costa, e anche tanto. Vorremmo proprio sapere chi la sta finanziando, e chi la finanzierà in futuro. Forse Toto o un altro dei suoi amici imprenditori? Magari la generosa zia, che spesso in passato è corsa in aiuto del caro nipote con la sua pensione? D'Alfonso informi i cittadini su come, e chi, finanzia lui e la sua "Scuola di Regione".

Il M5S, inoltre, considera indecente l'epidemia di dimissioni che sta contagiando l'Abruzzo in occasione delle imminenti plurime consultazioni elettorali, epidemia che è figlia di una concezione della politica come carriera.

Tradire il mandato degli elettori per ambire a un'altra carica elettiva è uno dei vizi peggiori della partitocrazia, così come l'essere incollati alla poltrona: nessuna meraviglia quindi dalla vicenda di Cialente, un politico di professione, da 15 anni nelle istituzioni, che ormai ha fatto delle dimissioni una barzelletta alla quale non crede più nessuno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore