Regione Abruzzo, pubblicata la graduatoria per finanziamenti Vita Indipendente

23 Novembre 2016   11:15  

 Sono 38 le domande finanziate nell'ambito degli interventi regionali per la Vita indipendente.

L'elenco dei soggetti privati ammessi a cui è stato riconosciuto il contributo è stato pubblicato sul portale della Regione Abruzzo (www.regione.abruzzo.it) nella sezione Avvisi.

"E' una prima risposta alle istanze di quelle famiglie che hanno bisogno di sostegno per affrontare situazioni difficili - ha commentato l'assessore Sclocco

 Sulla legge 57/12, quella che disciplina le attività sulla Vita indipendente, la Giunta regionale è riuscita a garantire un finanziamento di 600 mila euro, nel rispetto degli impegni che aveva assunto con le varie associazioni.

È il caso di sottolineare - aggiunge l'assessore - che per la legge 57 si tratta del secondo finanziamento da quando è stata votata in Consiglio regionale nel 2012. Allora la legge fu votata e non finanziata e solo questa Giunta è riuscita a garantire i fondi per le annualità 2015 e 2016".

Le domande pervenute al Gruppo regionale di coordinamento della Vita indipendente sono state 276; quelle dichiarate ammissibili sono state 247; quelle finanziate sono state 38.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore