Ricostruzione, Cialente: “Un albero cresce ai quattro cantoni, la ricostruzione pubblica ha fallito”

01 Settembre 2016   20:05  

Con questa citazione presa in prestito da un celebre film, “Un albero cresce a Brooklyn” il Sindaco Massimo Cialente risponde alle critiche che sono arrivate da una stampa poco attenta ai risultati positivi della ricostruzione sottovalutando, sempre secondo il primo cittadino il fatto che 45 mila cittadini rientrati nelle loro case in cinque anni.

"Un dato che la dice lunga sui risultati del lavoro dell’amministrazione comunale nel dopo emergenza quando la direzione della ricostruzione è stata presa in carico dall’ufficio speciale per la ricostruzione dell’Aquila. - dice il Sindaco ai nostri microfoni - Non si può dire lo stesso per la ricostruzione di alcuni edifici pubblici come quello che ospitava la biblioteca comunale ai quattro cantoni dove le lunghezze burocratiche hanno consentito nel frattempo la nascita addirittura di un albero, che il Sindaco ci invita ad andare a filmare, quale testimonianza delle diverse velocità di pubblico e privato".

"Non si poteva permettere che il modello ricostruzione pubblica fosse adotto ad Amatrice - continua il primo cittadino - ed io mi sono battuto contro. Volete ricostruire Amatrice? Adottate il modello L’Aquila, quello senza commissario.”

Si chiude così la prima parte della nostra intervista a Massimo Cialente dedicata alle problematiche relative alla ricostruzione.  


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore