Roccaraso, domani arriva Baglioni per la settimana di prove

06 Ottobre 2014   15:35  

Con l'allestimento del palco per il concerto e' cominciata a Roccaraso la settimana di prove che culminera' con la data zero del "Con voi retour" del cantautore Claudio Baglioni.

L'arrivo del popolarissimo artista romano e' previsto nel centro montano per domani pomeriggio. Intanto oltre una cinquantina tra musicisti e tecnici dello staff che accompagna Baglioni gia' da stamattina sono impegnati nel montaggio del palco sul quale si esibira' il cantante, per l'atteso concerto-evento previsto il prossimo 14 ottobre.

Il Comune di Roccaraso ha scelto di ospitare date-zero dei tour di varie star della canzone italiana, come gia' e' accaduto per Gianni Morandi, con l'obiettivo di rafforzare le potenzialita' turistiche e l'immagine di un centro che gia' gode del prestigio di stazione turistica tra le piu' importanti dell'Italia centromeridionale.
In questo sforzo avviato dagli amministratori comunali s'inserisce anche stavolta il ruolo dell'Ipssar Alberghiero di Roccaraso, che sara' partner fondamentale di questa nuova iniziativa. Durante tutta la settimana gli studenti dell'alberghiero si occuperanno in area backstage di tutte le attivita' legate all'accoglienza e al benessere del cantautore, dei musicisti e dell'intera produzione.
Con la consueta professionalita' i docenti seguiranno lo stage degli studenti. "La comunita' scolastica esprime viva soddisfazione per questo nuovo e prestigioso impegno", afferma la dirigente scolastica, Maria Paola De Angelis, "un ulteriore banco di prova per i ragazzi chiamati a evidenziare le professionalita' e le competenze acquisite durante le lezioni formative nel nostro Istituto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore