Sanremo 2013, Fabio Fazio alla rivoluzione: niente eliminazione per i big. Arriva Roberto Saviano?

Il conduttore intervistato da 'Tv, Sorrisi e Canzoni'

30 Luglio 2012   10:08  

Fabio Fazio sembra più che pronto a fare una rivoluzione e cambiare completamente il Festival di Sanremo 2013. Come? E' presto detto. Il conduttore, che tornerà al timone della kermesse canora dopo 12 anni, toglierà l'eliminazione dei big e, soprattutto, darà loro la possibilità di presentarsi in gara con due brani inediti, lasciando poi al televoto la scelta su quello con cui arriveranno fino in fondo.

Fabio Fazio, nel concedere alcune anticipazioni al settimanale 'Tv, Sorrisi e Canzoni', ha dichiarato: "Sotto certi aspetti faremo la rivoluzione a Sanremo. I big partiranno in 14 e in 14 arriveranno alla finale. Sette in gara nella prima serata, ognuno con due canzoni inedite, e gli altri nella seconda. Saranno, in pratica, dei mini concerti. Finita l’esibizione, il pubblico da casa dovrà votare la canzone preferita per ciascun interprete. E dal giovedì, sfida con i brani superstiti. In questo modo si dà la possibilità ai cantanti di rischiare qualcosa, di non presentare soltanto quello che spesso viene definito il pezzo sanremese, proponendo quindi anche qualcosa di più originale e bizzarro. Un meccanismo che ha il vantaggio di costringere tutti a ragionare di canzoni, per riportare la musica al centro del Festival. In un certo senso, torneremo al vecchio 45 giri, con lato A e lato B".

Dunque, Sanremo 2013 sarà un mix tra vena nostalgica e divertimento, ingrediente immancabile nella tv ideale del conduttore: "Voglio essere io il primo a portare allegria. Spero che ci sia Luciana Littizzetto: immagino per lei una co-conduzione. Se accetterà, sarà sorprendente il modo in cui interpreterà il ruolo della valletta mora e di quella bionda".

Voci di corridoio, poi, parlano di un Roberto Saviano pronto a salire sul palco di Sanremo 2013 al fianco dell'amico Fabio Fazio, che però frena: "Vedremo. Il Festival è uno strumento talmente importante che può essere utile per affrontare grandi temi, anche se la musica deve restare l’elemento fondamentale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore