Sanremo 2016, Feroci Critiche in Sala Stampa e Sfide da Invalidare. "Non Abbiamo Votato"

12 Febbraio 2016   05:54  

Inizia con un vero e proprio caso votazioni la terza serata di Sanremo 2016 ed è il corrispondente de La Stampa Luca Dondoni a scoprirlo è denunciarlo mediante un tweet.

Il giornalista polemizza in merito alla votazione tra Miele e Francesco Gabbani. «Nel frattempo: sta montando un “caso votatori” in sala stampa. Noi, non abbiamo votato x Miele/Gabbani», così scrive il giornalista ponendo dubbi sui criteri di votazione.

Il regolamento prevede, infatti, che le nuove proposte del Festival, devono essere votate con sistema misto del pubblico (tramite televoto) e della giuria della sala stampa del Festival. Se però, a quanto si apprende dalla rete, la votazione in sala stampa non è avvenuta, il verdetto a un passo dalla finale potrebbe essere considerato non valido.

Carlo Conti conferma il problema proprio durante la diretta e, dopo una votazione suppletiva della sala stampa, annuncia il ribaltamento del primo giudizio.

Miele viene sconfitta con il 49,2% dei voti contro il 50,8% di Gabbani. Una sconfitta inaspettata e amara per la cantante e tal riguardo Conti annuncia la possibilità per Miele di poter cantare di nuovo sul palco dell'Ariston.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore