Scambia provette di sangue per controllo droga, due arresti della polizia

02 Novembre 2017   09:49  

Il distaccamento di Giulianova, della Polizia Stradale ha eseguito alle prime luci dell'alba due misure cautelari personali nei confronti di un automobilista ed un infermerie in servizio all’ospedale civile di Giulianova, ritenuti responsabili, in concorso, del reato di corruzione.

L’indagine, che ha condotto agli arresti, fu avviata nel maggio del 2016 quando ha seguito di un controllo effettuato sull'automobilista per rilevare il tasso alcolemico, successivamente trovato positivo alla cocaina, emerse come l’infermiere, al quale sono stati contestati anche i reati di favoreggiamento e falsità ideologica in atti pubblici, dietro dazione di denaro, era solito scambiare e “ripulire” le provette di sangue di automobilisti sorpresi alla guida sotto probabile effetto di sostanze stupefacenti, sostituendole con provette di sangue “pulito”.

L’infermiere è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Mosciano, all’obbligo di firma e all’obbligo a rimanere in casa dalle 18 alle 7. Per l’automobilista, invece, obbligo di dimora nel comune di Giulianova.

Ulteriori dettagli verranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11:00 nella sede del Distaccamento della Polizia Stradale di Giulianova.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore