Scomparsa Conti, Cialente: "Ci lascia un grande uomo e un grande professionista"

17 Giugno 2016   13:37  

“Un grande uomo e un grande professionista. Molti dei risultati ottenuti in questi anni per ottimizzare e velocizzare la ricostruzione sono stati raggiunti anche grazie al suo apporto. Ore ed ore di riunioni, discussioni, confronti, a volte anche qualche scontro, che si risolveva con il classico abbraccio. Con lui se ne va uno degli attori della ricostruzione della nostra città ed un amico leale”.

Con queste parole il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ricorda Gianlorenzo Conti, presidente provinciale dell’Ordine degli Architetti.

“Mi unisco al cordoglio dell’assessore Pietro Di Stefano – ha proseguito Cialente – e ribadisco con lui il grande contributo fornito da Gianlorenzo Conti affinché importanti progettualità, come il piano di recupero dell’area di Piazza d’Armi, vedessero la luce.

Persona di straordinaria serietà, altissima professionalità e grandi doti umane, ha lavorato con impegno e senso di responsabilità alla sfida della ricostruzione, mettendo in campo con entusiasmo la sua esperienza, le sue idee, il suo ruolo nell’ordine professionale degli architetti.

Abbiamo condiviso professionalmente momenti significativi e delicatissimi e ho potuto apprezzarne la lealtà e l’attaccamento alla sua città.

In questo giorno di lutto – ha concluso Cialente – giungano alla sua famiglia le più sentite e commosse condoglianze da parte mia, della giunta comunale e della Municipalità tutta”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore