Scuola Guardia di Finanza, si è insediato il Gen.B. Carbone: "Siete fortunati a servire lo Stato"

14 Marzo 2013   18:07  

Cambio al vertice della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell'Aquila. Dopo 30 mesi il Generale Carmine LOPEZ lascia la Scuola per assumere una carica di grande prestigio, diventa infatti di Comandante Regionale Lazio della Guardia di Finanza. Una figura discreta e sempre attenta alle esigenze della città , una persona disponibile ma molto riservata, il Generale Lopez nel congedarsi da L'Aquila ha salutato con affetto gli allievi.

Lopez lascia e al suo posto si insedia Gen.B. Michele CARBONE, proveniente dal Comando Generale dove è stato Capo del II Reparto Analisi e Relazioni Internazionali.

La cerimonia dell'avvicendamento si è svolta davanti a ufficiali, ispettori, sottufficiali, appuntati e finanzieri e alla presenza del Generale Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza – Gen.C.A. Vito Bardi.

Il nuovo Comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti, promosso nel 2010 generale di brigata è autore di pubblicazioni in materia di “normative antiriciclaggio e finanziamento del terrorismo”. Carbone ha salutato i suoi nuovi allievi ricordandogli la loro fortuna, in un momento di crisi come questo, hanno l'onore di servire lo Stato, onere che è anche onere.

di Barbara Bologna
montaggio di Marialaura Carducci 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore