@SGBsindacato: indetto per Domani #8Marzo #Sciopero nazionale dei settori pubblici e privati

07 Marzo 2017   11:57  

In arrivo uno sciopero generale per l'intera giornata dell'8 marzo indetto dai sindacati di base in tutti i settori pubblici e privati "a favore del miglioramento delle condizioni di vita generali e delle donne".

Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati Slai Cobas per il sindacato di classe, Cobas, Usb, Sial-Cobas, Usi-Ait, Sgb, Adl Cobas, Usi e Cub Sanità in concomitanza con la 'festa della donna' e avrà una durata di 24 ore.

Tale sciopero si inserisce all'interno di una mobilitazione più ampia promossa a livello globale dal 'Movimento Internazionale delle donne' cui parteciperanno milioni di donne di 40 paesi del mondo. In Italia lo scioperò coinvolgerà anche il trasporto pubblico localeaereo e ferroviario con possibili disagi per i passeggeri. Vediamo, nel dettaglio, tutte le informazioni utili per chi deve mettersi in viaggio nella giornata dell'8 marzo.

SCIOPERO DEL TRASPORTO FERROVIARIO

FS - Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane aderisce allo sciopero dalle ore 00.00 alle ore 21.00 di mercoledì 8 marzo 2017. I treni regionali potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni mentre le Frecce circoleranno regolarmente. Sarà inoltre garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il servizio 'Leonardo Express' o con autobus sostitutivi. E' possibile consultare il programma di circolazione (e relative modifiche) dei treni a lunga percorrenza sul sito trenitalia.com.

ITALO - Anche Italo parteciperà allo sciopero nazionale e, al fine di diminuire i disagi per i viaggiatori, ha pubblicato sul proprio sito la lista dei treni garantiti.

TRENORD - Il servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale, così come la lunga percorrenza di Trenord, potrebbero subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni. Verranno comunque rispettate le fasce orarie di garanzia 6.00 - 9.00 / 18.00 - 21.00 e viaggeranno i treni inseriti nella lista dei ''Servizi Minimi Garantiti' disponibile sul sito trenord.it

I collegamenti aeroportuali 'Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto' e 'Malpensa Aeroporto - Bellinzona', in caso di non effettuazione dei treni, potranno essere sostituiti da autobus Point-to-Point [Senza fermate intermedie] per le sole tratte 'Luino - Malpensa Aeroporto' e 'Malpensa Aeroporto - Milano Cadorna'.

SCIOPERO TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

ATAC - Trasporto pubblico a rischio nella Capitale dove è stato indetto lo sciopero di 24 ore tra i lavoratori dell'Atac dai sindacati Orsa Tpl e Faisa Cisal e tra il personale della Roma Tpl dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Usb. Il servizio sarà comunque regolare durante le due fasce di garanzia: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

L'agitazione coinvolgerà bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido e le linee periferiche gestite dalla società Roma Tpl. Sarà a rischio anche il servizio di trasporto extraurbano regionale che, si legge in una nota della Cotral, potrà subire disfunzioni e/o soppressioni.

ATM - Anche l'azienda del trasporto pubblico milanese Atm aderirà allo sciopero nazionale. A Milano l'agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio.

SCIOPERO TRASPORTO AEREO

Lo sciopero generale dell'8 marzo coinvolgerà anche i trasporti aerei dalla mezzanotte di martedì 7 marzo alle 23.59 di mercoledì. Saranno previste delle fasce orarie di tutela in cui gli aerei viaggeranno sicuramente: dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21. E' possibile consultare l'elenco dei voli garantiti sul sito dell'Ente Nazionale Aviazione Civile (Enac).

SCARICA:

Download this file (SGB_ProclamazioneScioperoGenerale8marzo2017.pdf)SGB_ProclamazioneScioperoGenerale8marzo2017.pdf[ ]153 kB
Download this file (SGB_sciopero8Marzo2017.pdf)SGB_sciopero8Marzo2017.pdf[ ]220 kB


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore