Chiodi, barriere architettoniche studi medici, e' interpretazione norme

17 Aprile 2014   10:39  

"L'interpretazione che io ho firmato non e' un'interpretazione giuridica del presidente di Regione, ma e' un'interpretazione che mi e' stata fornita giuridicamente dagli addetti ai lavori".

Lo ha detto il presidente della Regione , Gianni Chiodi, a margine dell'inaugurazione della nuova sede del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica dell'ospedale di Pescara, riferendosi alla protesta dei disabili sull'accessibilita' degli studi medici.

"Si tratta di aspetti giuridici - ha proseguito Chiodi -, non e' che fare pressione o non fare pressione puo' far cambiare le interpretazioni giuridiche. Tra l'altro e' una situazione che era preesistente, non e' che sia cambiato qualcosa. Quello che noi abbiamo fatto e' stato confermare l'interpretazione delle norme.

Io auspicavo che il problema potesse essere risolto e infatti avevamo pensato noi all'abbattimento delle barriere architettoniche negli studi medici, ma poi ci sono state minacce di ricorsi e, infine, questa interpretazione giuridica".

Il governatore ha anche detto che e' stato fissato un incontro con i disabili per il 28 aprile "abbiamo convocato anche i medici - ha evidenziato - affinche' si incontrino con le associazioni e con la Regione per cercare di arrivare a una soluzione". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore