"Sono Nero E Non Pago L'Affitto", Insulti Per Il #Rapper #BelloFigoGu. @BelloFigoGu @giuliainnocenzi

Minacce Di Morte Per L'Artista 'Che Deride Gli Italiani'

16 Gennaio 2017   10:20  

Minacce di morte mescolate a insulti razzisti. Questo il genere: "Un pezzo di legno e giù botte, torna in Africa negro".

Oppure: "Se vieni qui un giretto al pronto soccorso te lo farai perché ti riempiremo di bastonate a volontà".

Risultato: Paul Yeboah, assai più celebre con il nome d’arte di «Bello Figo», il rapper italo-ghanese ventunenne che su YouTube furoreggia con milioni di visualizzazioni dei suoi video in bilico tra provocazione e humour, si è visto cancellare tre concerti consecutivi per questioni di ordine pubblico.

A raccontare la sua storia e quella del boicottaggio dei suoi concerti è Corriere.it in questo articolo.

La replica del rapper arriva con un video su YouTube dove compare con catenelle e medaglioni al collo e lecca lecca in bocca: "Le cose che dico nelle mie canzoni, 'sono un nero e non mi sporco le mani' sono per ridere. Ma quelli che mi vedono ora sono sempre di più, e non capiscono. Pensano a offese». Gli insulti non paiono preoccuparlo.

«Ci sono abituato. Ma io la prendo in modo “stranormale” e continuo a swaggare».

Oggetto di minacce era stata anche Giulia Innocenzi, che a dicembre 2016 aveva intervitato il rapper per il programma 'Servizio Pubblico'.

La fama di Bello Figo, già popolare su YouTube, era esplosa quando a dicembre era stato protagonista di un aspro scontro con Alessandra Mussolini in diretta tv, entrambi ospiti di “Dalla vostra parte”, condotto da Maurizio Belpietro e in onda su Rete4.

Nelle sua canzoni il rapper di origine ghanese parla senza peli sulla lingua di temi sociali legati all’immigrazione in Italia e al colore della sua pelle.

Tutto è iniziato quando Maurizio Belpietro ha mandato in onda per gli ospiti un estratto dell’ultimo singolo del rapper, dedicato agli immigrati che vengono collocati in alberghi e strutture pagate dallo stato.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore